More

    In Cile hanno trasmesso i film di Star Wars con gli spot di una birra fra le scene (video)

    Anni fa in Cile fu trasmessa la maratona di Star Wars in tv, con all'interno gli spot di una birra

    -

    Quella che sto per raccontarvi è una delle storie più incredibili e divertenti su Star Wars. Siamo in Cile nei primi anni duemila, dove per promuovere l’uscita di Episodio III al cinema viene trasmessa in tv la trilogia originale. Fin qui tutto normale direte voi; quelli messi in onda però non sono i film che conosciamo, hanno dei “dettagli” in più: in ognuno di essi sono contenuti degli spot di una birra (avete capito bene, sono messi nel bel mezzo dei film). Non ci credete? Trovate i video di seguito!

    Star Wars e gli spot della birra

    Immaginate il pathos della scena di Luke che parla con Obi-Wan, mentre quest’ultimo ricorda i momenti vissuti con Anakin. La sequenza è commovente, e il vecchio jedi si alza per prendere la spada laser custodita per anni. Apre il baule, ma al posto della spada appare…una fornitura ghiacciata di cerveza Cristal con tanto di musichetta! Giuro che ho avuto un collasso la prima volta che ho visto il video. Ciò che rende questa situazione ancor più divertente e surreale è il fatto che gli spot siano abilmente inseriti nei film, tanto da farli sembrare parte delle vicende. Ecco altri esempi:

    Niente di meglio di una birra ghiacciata per disattivare i comandi del radiofaro della Morte Nera! Passando ad Episodio V, tra un allenamento jedi e l’altro, Luke si concede una pausa con la mitica birra Cristal. Infine, anche l’Imperatore beve cerveza Cristal, mentre si gode la sua (presunta) vittoria in Episodio VI, come potete vedere in basso:

    Quelli mostrati sono i video che si trovano in rete, ma potete star certi del fatto che i film abbiano più intermezzi come questi. Sempre in Episodio VI, ad esempio, invece di lanciare a Luke la spada laser R2-D2 gli lancia una bottiglia di birra Cristal. All’inizio ero incredulo, ma stando ad attente ricerche i film furono davvero trasmessi con questi spot. Pensate a chi fino a quel momento non aveva mai visto Star Wars: avrà pensato che i film contenessero davvero queste scene!

    Vi sono piaciuti questi video? Ditecelo come sempre nei commenti. La canzoncina della birra Cristal vi rimarrà nella testa per un bel po’, ve lo assicuro. Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    La Vecchia Repubblica: il futuro di questa epoca tra Canon e Legends

    Ora più che mai sembra essere un periodo d'oro...

    Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza

    Dicono che due cose siano infinite: l'Universo e il...

    Quanti anni avrebbe Sabine Wren in The Mandalorian?

    Manca ormai poco all'uscita del primo episodio della seconda...