More

    In che modo vedremo Anakin/Darth Vader nella serie Ahsoka? Ecco le possibilità

    -

    La notizia della presenza di Hayden Christensen anche nella serie Ahsoka ha mandato in visibilio i fan, che da sempre sognano un incontro in live action tra Anakin e la sua apprendista Togruta. Considerato il periodo di ambientazione della serie, viene però da chiedersi come verrà introdotto il personaggio. Vediamo di seguito tutte le possibilità!

    Le ipotesi più probabili

    hayden christensen trailer dell'assedio di mandalore
    Anakin e Ahsoka in The Clone Wars

    Come sappiamo, la serie Ahsoka sarà ambientata nello stesso periodo di The Mandalorian, e cioè il 9 ABY circa. Ci troviamo quindi quattro anni dopo la caduta definitiva dell’Impero, e cinque anni dopo la morte di Darth Vader. Considerando questo importante paletto, le ipotesi più probabili sono quelle di flashback, visioni o apparizioni sotto forma di Fantasma di Forza.

    Tra i flashback potremmo vedere ad esempio degli scorci delle Guerre dei Cloni, cosa che accadrà anche nella serie Obi-Wan Kenobi. Sarebbe suggestivo vedere quelle dinamiche che tutti conosciamo da The Clone Wars in live action, e con Hayden Christensen è del tutto fattibile. Resta da capire come renderebbero Ahsoka, che all’epoca era adolescente, ma anche qui non ci sarebbero grosse difficoltà.

    Darth Vader invece potrebbe apparire tramite visioni, o flashback del passato in cui lui e Ahsoka si sono scontrati. Anche rivedere scorci del loro scontro su Malachor in live action infatti manderebbe i fan al settimo cielo. Infine, tra le ipotesi più probabili, c’è quella più fattibile del Fantasma di Forza. Un’apparizione che tutti ci aspettavamo in Episodio IX, e che potrebbe concretizzarsi senza problemi nella serie Ahsoka, con botte di feels non indifferenti. Ma passiamo ora all’ipotesi più suggestiva.

    L’ipotesi improbabile ma suggestiva

    serie su ahsoka tano
    Ahsoka e il logo della serie

    Grazie al logo della serie, sappiamo che Ahsoka tratterà in qualche modo il tema del Mondo tra i Mondi, considerando soprattutto quanto la protagonista sia legata a questa dimensione della Forza. L’ipotesi suggestiva è quella di vederla viaggiare all’interno del Mondo tra i Mondi, e ad un certo punto in qualche modo attraversare un portale in cui si trova Darth Vader, oppure vedere quest’ultimo che riesce ad attraversarne uno (come voleva fare Palpatine in Rebels).

    Nonostante sia un’ipotesi molto affascinante, andrebbe trattata davvero con le pinze data la complessità del Mondo tra i Mondi, del quale sappiamo ancora molto poco (lo abbiamo approfondito in questo articolo). Voi cosa ne pensate? Come vorreste rivedere Anakin/Darth Vader nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: tutti i personaggi noti che torneranno nella serie!

    Manca meno di un mese all'uscita di The Bad...

    Star Wars: 3 pianeti storici potrebbero tornare nei prossimi episodi

    Ormai l'attesa per la Star Wars Celebration di Aprile,...

    Star Wars: il videogame di Quantic Dream potrebbe essere ambientato nell’Alta Repubblica!

    Che Quantic Dream stesse lavorando a un prossimo videogame...