Il medium dei fumetti è sicuramente uno dei più ricchi e variegati di Star Wars, ma fino ad oggi nel canone, nonostante la massiccia presenza di storie su Han Solo e Chewbacca, mancava una serie tutta loro. Cosa che dal prossimo Marzo diventerà realtà: vediamo di seguito tantissime interessanti informazioni tramite le parole dell’autore che si occuperà della serie!
Nuove avventure per Han Solo e Chewbacca
Ad occuparsi di questa nuova serie sarà Marc Guggenheim, autore che ha già lavorato in Star Wars scrivendo due special delle serie a fumetti L’Età della Repubblica e L’Età della Ribellione. In una recente intervista sul sito ufficiale StarWars.com, egli svela moltissimi dettagli in merito alla nuova serie su Han e Chewie. In primis ci dice che sarà ambientata pochi anni prima di Una Nuova Speranza, un periodo relativamente poco esplorato sui due personaggi (considerando che Solo è ambientato 10 anni prima di Episodio IV).
Guggenheim svela che racconterà il personaggio di Han in maniera particolare, non idealista come quando tornò ad aiutare Luke con la Morte Nera ma nemmeno totalmente cinico. Egli si concentrerà molto anche sulla personalità di Chewbacca, anticipando che avremo un numero narrato tutto dal suo punto di vista, raccontato in modo particolare.
I temi della serie
La serie comincerà con una missione affidata ai due da Jabba, ma ovviamente le cose si complicheranno in fretta. La cosa interessante è che Han e Chewie collaboreranno con Greedo, il che porterà ad approfondire gli screzi visti in Episodio IV. Altra particolarità svelata da Guggenheim è che egli ha strutturato la storia in maniera tale che ogni numero si concluda con un cliffhanger. Delle volte sarà una rivelazione, altre una situazione impossibile da cui uscir fuori. Egli sottolinea che proprio il primo numero si concluderà con una piega inaspettata.
Ovviamente l’opera avrà molti collegamenti con altri fumetti; ad esempio ci sarà il personaggio di T’onga (conosciuto in Cacciatori di Taglie) e tanti altri. Alla fine del primo numero inoltre ne verrà svelato uno sorprendente e inaspettato. Guggenheim sottolinea che ce ne saranno ovviamente anche di nuovi, come un Marshal che darà filo da torcere ai due protagonisti.
Questa nuova serie a fumetti su Han Solo e Chewbacca uscirà negli Stati Uniti a Marzo 2022 (e dopo qualche mese probabilmente anche in Italia) e tramite le parole del suo autore si prospetta interessante e ricca di sorprese. Qui trovate la sua intervista integrale. Cosa ne pensate di questa nuova avventura? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.