In arrivo una nuova opera dedicata a Mace Windu e Qui-Gon Jinn!

Mace Windu sulla copertina del nuovo romanzo

Da quando il nuovo canone di Star Wars ha cominciato il suo corso, ormai quasi 10 anni fa (dal 2014), determinate epoche sono state approfondite più di altre, come ad esempio il periodo della trilogia originale. Ci sono invece periodi sui quali si è narrato poco, e finalmente cominciano ad arrivare prodotti che li colmano: è il caso di un nuovissimo romanzo appena annunciato dedicato a Mace Windu e Qui-Gon Jinn! Scopriamolo di seguito.

Il nuovo romanzo su Mace Windu

La copertina di The Glass Abyss

L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale StarWars.com, che ha rivelato The Glass Abyss, un nuovo romanzo in arrivo il 6 agosto 2024 da Random House Worlds. Ambientato dopo la morte di Qui-Gon per mano di Darth Maul, un addolorato Mace Windu si ritrova coinvolto in un’avventura dopo aver ricevuto un messaggio postumo da Jinn. Il libro rappresenta un gradito ritorno a Star Wars per l’autore Steven Barnes, scrittore dello storico romanzo oggi Legends The Cestus Deception, oltre che di oltre 30 romanzi di fantascienza e di varie serie televisive.

“Sono stato entusiasta quando mi è stato chiesto di scrivere The Glass Abyss, con l’opportunità di esplorare Mace Windu“, racconta Barnes a StarWars.com. “Ero impegnato con il lavoro televisivo… ma come potevo lasciarmi sfuggire questa occasione? La possibilità di brandire la spada laser viola? Hah! Così, con il supporto di una grande squadra, ho creato una storia di mistero, avventura, tradimento e romanticismo su un nuovo pianeta, Metagos, una fogna criminale che un tempo era un mondo fiorente e bellissimo, un luogo dove un singolo guerriero supremo, disposto a rischiare tutto, può fare la differenza. Ho sempre ricordato che c’è un solo obiettivo nello scrivere un libro del genere: essere fedele al mito e appassionare i fan. Dare loro il divertimento, la suspense e l’azione che si aspettano da una delle nostre più grandi mitologie, e creare un mondo interiore per uno dei più potenti Jedi della galassia. Non vedo l’ora di condividere The Glass Abyss con i fan. Diamine… non vedo l’ora di leggerlo io stesso”.

La descrizione del romanzo

Ecco la descrizione: “Il Maestro Jedi Mace Windu si reca su un pianeta pericoloso e remoto per una missione che mette a dura prova anche la sua letale abilità, il tutto per esaudire l’ultima richiesta di Qui-Gon.

I Jedi sono sconvolti dalla morte improvvisa di Qui-Gon Jinn per mano di un Sith. I sentimenti del Maestro Jedi Mace Windu nei confronti di Qui-Gon sono sempre stati complicati e la morte non li ha resi più semplici. Pur essendo spesso in disaccordo, Mace apprezzava la prospettiva unica di Qui-Gon e la loro comune dedizione alla Forza li rendeva alleati. Senza Qui-Gon e le sue opinioni non ortodosse, Mace si sente fuori equilibrio.

Mentre considera l’eredità del suo amico caduto, Mace è sorpreso di ricevere un ultimo messaggio da Qui-Gon, segnato per essere consegnato a Mace il giorno della sua morte. Il messaggio contiene un’ultima richiesta: un appello ad aiutare il pianeta dell’Orlo Esterno Metagos.

Molti anni fa, una violenta eruzione solare trasformò la superficie del pianeta desertico in un paesaggio di vetro irradiato, tanto bello quanto pericoloso. Ora la maggior parte degli abitanti sopravvissuti vive nel sottosuolo, dove clan rivali lottano per controllare le limitate risorse del pianeta. Da giovane Jedi, Qui-Gon ha protetto il clan di agricoltori Sa’ad dalle fazioni meno scrupolose del pianeta. I Sa’ad praticano l’arte della tessitura dei sogni, conservando la loro mente sveglia durante il sonno per comunicare e coesistere con le creature selvagge che li circondano. Qui-Gon aveva giurato di tornare se avessero mai richiesto il suo aiuto, ma ora tocca a Mace mantenere la promessa. La leader dei Sa’ad, KinShan Nightbird, ha chiesto l’aiuto dei Jedi per liberare Megatos dai signori del crimine che minacciano di sradicare lo stile di vita della sua gente.

Intenzionato a esaudire le ultime volontà di Qui-Gon, Mace si reca a Metagos e si infiltra tra i nemici dei Sa’ad. Ma mentre il Maestro Jedi indaga sull’intricata rete di avversari e alleati, Mace si trova spinto ai limiti del codice Jedi, mettendo in discussione le sue convinzioni e il suo rapporto con la Forza stessa.”

Cosa ne pensate di questo romanzo? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!