In arrivo un nuovo libro in cui Palpatine racconterà i segreti dei Sith!

Parte della copertina di Secrets of the Sith

Il Lato Oscuro affascina da sempre i fan di Star Wars, e con esso la filosofia e il potere dell’Ordine Sith. Negli anni sono nati romanzi, guide e videogiochi che hanno ampliato questo tema, mostrandoci grandi Sith del passato e le loro storie, nonché quelle dell’Ordine. Anche nel canone odierno sarà così, e lo dimostra questa splendida e imminente uscita: il libro The Secrets of the Sith! Vediamo tutti i dettagli di seguito.

I segreti dei Sith

Copertina del libro

Come si evince dal titolo, il libro racconterà tutti i più reconditi segreti dei Sith e dei membri dell’Ordine, e sarà narrato dal punto di vista di un personaggio d’eccezione: Darth Sidious! Il libro sarà scritto da Mark Sumerak e illustrato da Sergio Gomez Silvan, e uscirà il 3 Agosto 2021 negli Stati Uniti. La prospettiva di un punto di vista interno è super affascinante, soprattutto perché sarà quello di Palpatine, depositario di tutti i segreti dei Sith.

Il libro sarà sicuramente l’occasione perfetta per approfondire questioni legate ai film: potremmo capire nel dettaglio come Sidious abbia scampato la morte, e sarebbe lui stesso a raccontarcelo. Allo stesso tempo potremo scoprire di più sull’Ordine Sith e sugli antichi poteri e segreti del Lato Oscuro celati per secoli.

Avrete notato che in copertina ci sono anche personaggi non Sith, come Ventress, Kylo Ren o Snoke. Il libro potrebbe essere l’occasione per spiegare in maniera approfondita il loro status di Force users del Lato Oscuro. The Secrets of the Sith sotto certi aspetti sarà la versione canonica del famoso e oggi quasi introvabile (in italiano) Codice Sith.

Se non riuscite ad aspettare la sua uscita, potete recuperare la controparte “chiara”, The Secrets of the Jedi, narrata dal punto di vista di Luke Skywalker. Non sappiamo quando il libro sui Sith arriverà in Italia, ma possiamo star certi che accadrà. Che ve ne pare di The Secrets of the Sith? Lo acquisterete? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!