Nell’ultimo periodo, in ambito qualitativo, i videogiocatori fan di Star Wars hanno potuto mettere mano su delle vere e proprie perle. Da variegati (molto grandi e accurati) simulatori di battaglie come Star Wars Battlefront II e Star Wars Squadrons, fino a Jedi: Fallen Order, che ha riscosso un bel successo quasi inaspettato.
Tuttavia non c’è stato un gran numero di uscite videoludiche a tema Star Wars negli ultimi anni, come per il resto dei media. E, benché a breve uscirà l’enorme Lego Star Wars The Skywalker Saga, i fan videogiocatori sentono la mancanza di nuovi giochi a tema. A questo proposito, a breve potrebbero uscire nuovi titoli, a detta di un membro dello Story Group della Lucasfilm! Vediamo tutto nel dettaglio.
Il tweet di Matt Martin
La Lucasfilm sembra suggerirci che, per i videogiocatori della galassia lontana lontana, il meglio stia per arrivare. Lo scopriamo tramite un Tweet di Matt Martin, creatore esecutivo e membro dello Story Group! Un fan gli ha chiesto che ne sarà dei videogiochi a tema Star Wars dopo la fine del supporto di Battlefront II, e Martin gli ha risposto così: “Non ero così eccitato per il futuro dei giochi di Star Wars da molto tempo! Sfortunatamente, è tutto quello che posso dire“ (di seguito il tweet).
Nonostante sia abbastanza criptico, e non fornisca dettagli più chiari, questo Tweet fa ben sperare per il futuro! Probabilmente Lucasfilm darà il via a dei progetti videoludici legati alle numerose serie di Star Wars annunciate al Disney Investor Day. Magari vedremo dei videogiochi ambientati nel periodo dell’Alta Repubblica!
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’uscita di nuovi giochi su Star Wars? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.