More

    In arrivo nuove storie su Anakin, Luke, Obi-Wan, Lando e molti altri!

    -

    Non si fermano gli annunci riguardo l’editoria di Star Wars: dopo quello del “The Art of Star Wars Visions” sul sito StarWars.com sono stati annunciati ben quattro nuovi libri ambientati nella Galassia Lontana Lontana con protagonisti Anakin, Obi-Wan, Luke, ecc., con tanto di sinossi davvero clamorose. Vediamo insieme di seguito quali saranno e di cosa parleranno!

    Sussurri nell’Oscurità

    Cover provvisoria del libro

    Iniziamo con “Shadow of the Sith” di Adam Christopher, edito Del Rey. Ecco la sinossi: “L’Impero è caduto da circa vent’anni e la Galassia è in pace, ma visioni di una minaccia incombente negli angoli più remoti ed oscuri della Galassia crea preoccupazione nel Maestro Jedi Luke Skywalker. Visioni che si trasformano in realtà quando la tragica notizia della scomparsa della figlia di Lando Calrissian giunge alle sue orecchie assieme ad una nuova minaccia del Lato Oscuro.

    Assieme cercheranno di scoprire i mandanti del rapimento e benché le tracce si esauriscono, tutto cambierà con il fatidico incontro con Ochi di Bestoon incaricato di rapire una bambina da portare al proprio Signore sull’occulto pianeta di Exegol…”. Già questo primo romanzo sarà davvero interessante, e colmerà uno dei passaggi chiave dei trent’anni tra Episodio VI e VII.

    “Anakin, quell’affare su Cato Nemoida… non conta”

    Torniamo all’inizio delle Guerre dei Cloni con “Brotherhood” di Mike Chen, edito sempre Del Rey.

    Cover provvisoria del romanzo

    Ecco la sinossi: “Le Guerre dei Cloni Divampano. Le linee del fronte vengono tracciate in tutta la galassia ed ad ogni mondo che si unisce ai Separatisti, la pace custodita dall’Ordine Jedi scivola sempre di più verso il caos.

    Dopo che un’esplosione devasta il gioiello della Federazione dei Mercanti ,Cato Neimoidia, la Repubblica viene ritenuta colpevole ed il pianeta minaccia di schierarsi con i Separatisti. I Jedi inviano Obi-Wan Kenobi, una delle menti diplomatiche più dotate dell’Ordine, per indagare sul crimine e mantenere l’equilibrio che rischia di precipitare. Assieme all’aiuto di un’eroica guardia neimoidiana, Obi-Wan si trova a lavorare contro i separatisti che sperano di attirare il pianeta nella loro cospirazione e la sinistra mano di Asajj Ventress nelle nebbie che avvolgono il pianeta.

    In mezzo al caos nascente, Anakin Skywalker ascende al grado di Cavaliere Jedi. Nonostante l’ordine che Obi-Wan viaggi da solo e l’insistenza del suo ex maestro affinché questa volta lo ascolti, la determinazione caparbia di Anakin farà sì che nulla possa impedirgli di imbucarsi alla festa e di portare con sé un giovane promettente ma problematico.

    Una volta Padawan di Obi-Wan, Anakin si trova ora su un piede di parità, ma incerto, con l’uomo che lo ha cresciuto. L’attrito persistente tra loro aumenta il pericolo per tutti coloro che li circondano. I due cavalieri devono imparare un nuovo modo di lavorare insieme e devono imparare in fretta, per salvare Cato Neimoidia e il suo popolo dalle fiamme della guerra. Per superare la minaccia che affrontano devono crescere oltre il maestro e l’apprendista. Obi-Wan e Anakin dovranno essere legati come fratelli“.

    L’unica lotta che conta…. quella contro il Lato Oscuro

    In questo libro per ragazzi ovvero STORIES OF JEDI AND SITH redatto da Jennifer Heddle per Disney Lucasfilm Press potremo leggere di varie storie dei vari Jedi e Sith presenti in Star Wars nell’epica lotta tra il Bene ed il Male.

    Cover non definitiva del libro

    Tra gli autori di queste storie vedremo
    Roseanne A. Brown 
    Sarwat Chadda 
    Delilah S. Dawson
    Tessa Gratton 
    Michael Kogge
    Sam Maggs 
    Michael Moreci
    Alex Segura 
    Vera Strange
    Karen Strong 

    Con illustrazioni di Jake Bartok

    “Pazienza Obi-Wan”

    Chiudiamo con “Padawan” di Kiersten White edito Disney Lucasfilm Press.

    Cover provvisoria del libro

    Ecco la sinossi: “Obi-Wan Kenobi vuole davvero essere un buon Padawan. Il miglior Padawan, addirittura. Ma questo sembra sempre più impossibile con il suo nuovo maestro, Qui-Gon Jinn. Tutti gli amici di Obi-Wan si stanno addestrando per diventare veri Cavalieri Jedi, andando in missione su vari pianeti, mentre lui è ancora su Coruscant, a praticare le forme di spada e a sedere in silenziosa contemplazione. Da quando l’ex maestro di Qui-Gon, Dooku, ha lasciato l’Ordine, sembra che Qui-Gon sia stato troppo occupato a cercare di connettersi con la Forza o a discutere con il Consiglio Jedi per addestrare il suo Padawan.

    Quando Obi-Wan finalmente convince Qui-Gon a portarlo in missione su un remoto pianeta, ma il suo maestro non si presenta la mattina in cui devono partire, così Obi-Wan impulsivamente parte da solo. Arrivato sul misterioso e lussureggiante pianeta, incontra un gruppo di adolescenti senza la supervisione di un adulto e che sembrano tutti avere qualche connessione con la Forza. Libero dai vincoli dell’Ordine, Obi-Wan si unisce a loro nelle loro audaci avventure, ma il lato Padawan di lui continua a mettere in discussione la strana relazione degli adolescenti con la Forza, e con il verdeggiante pianeta che li circonda, e ciò che tutto ciò potrebbe significare per il suo futuro. Obi-Wan metterà così alla prova i limiti del suo rapporto con i Jedi e con la Forza in questa eccitante, ma profonda esplorazione di uno degli eroi più duraturi di Star Wars.

    Che ne pensate di questi romanzi straordinari? Quale vi intriga di più? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    In arrivo nuove storie ambientate dopo The Rise of Skywalker!

    L'uscita di Episodio IX nei cinema lo scorso Dicembre...

    Episodio VIII: ecco rivelate le origini dell’eroico gesto di Holdo!

    Di recente grazie alla pubblicazione del fumetto antologico Star...

    La Spada Laser: l’arma dei Jedi e dei Sith

    « Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa...