L’uscita di Episodio IX nei cinema lo scorso Dicembre ha sancito la chiusura della saga principale di Star Wars, o meglio della Saga degli Skywalker. I protagonisti della trilogia sequel hanno sempre negato un loro ritorno in opere future, ma di recente ci sono state svelate nuove storie che saranno ambientate dopo gli eventi di The Rise of Skywalker: vediamo insieme di cosa si tratta!

Post The Rise of Skywalker

finn e rey in star wars episodio ix
Rey e Finn sul pianeta Pasaana

Ovviamente per ora nulla di ufficiale si muove in merito ad eventuali pellicole ambientate dopo Episodio IX, ma come detto una recente rivelazione potrebbe confermare questa possibilità. Alcuni di voi conosceranno la serie a fumettiStar Wars: Adventures“, pubblicata da IDW Publishing; si tratta di una serie prettamente per ragazzi che narra parallelamente storie della timeline principale e storie ambientate in altri archi temporali slegati. Il prossimo Maggio usciranno i numeri corrispondenti agli eventi di The Rise of Skywalker, e non mancheranno le sorprese!

Nei nuovi numeri infatti saranno contenute storie di Rey, Finn e Poe ambientate dopo gli eventi di Episodio IX. “Inizia un’entusiasmante nuova era! Ogni numero di questa serie mensile presenterà due storie con protagonisti tutti i tuoi personaggi preferiti di Star Wars! Sulla scia degli eventi di The Rise of Skywalker, Rey, Poe e Finn non hanno ancora finito di combattere il Primo Ordine. Inoltre, una storia completamente nuova del droide cacciatore di taglie droide preferito da tutti, IG-88 da L’Impero Colpisce Ancora!” Così recita la descrizione dei nuovi numeri.

Insomma, sembra che questi nuovi fumetti narreranno gli ultimi screzi tra i nostri eroi e il Primo Ordine. Che sia il preludio per l’arrivo di storie più ampie e cinematografiche? Non possiamo saperlo, ma questa notizia fa ben sperare per il futuro. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB