IMDb resetta le recensioni di Solo a causa degli utenti

Han mostra a Chewbe una mano di Sabacc

Mentre le prime recensioni di Solo da parte della stampa specializzata sono già online, il mondo dei fan rimane ancora con il fiato sospeso. Solo: A Star Wars Story esce nelle sale italiane il 23 Maggio, il 25 nel resto del mondo. Per questo motivo i fan sono ancora impossibilitati nell’esprimere un’opinione concreta nel merito di questo film; a meno che qualcuno di loro non abbia la macchina del tempo. Impossibile direte voi… E invece no!

Già perchè un gran numero di utenti, qualche giorno fa, si è riversato sul sito IMDb, celebre per informazioni e valutazioni di film, per dare la propria recensione sulla pellicola, che ancora deve uscire nelle sale ovviamente.

Il lato oscuro dei fan

Han Solo e Chewbacca in Solo: A Star Wars Story, crediti a Lucasfilm

Dunque sembra logico che tra noi ci siano molti viaggiatori del tempo… O fan cretini. Già, perchè ovviamente si tratta di recensioni di protesta che davano 0 o 1 al film senza averlo visto, per partito preso contro la Disney, la Lucasfilm, il nuovo canone, l’ISIS e non sappiamo cos’altro. Questo atteggiamento ha generato poi un’altra grande massa di recensioni positive da 10, fatte da utenti invece preoccupati per la reputazione del film, che hanno cercato di bilanciare le prime. Insomma, in qualsiasi modo la si mette, l’opinione generale degli utenti risulta falsata, a tal punto che i gestori del sito sono dovuti intervenire drasticamente nella questione.

La decisione è stata quella di annullare tutte le recensioni precedenti all’uscita del film, tranne alcune provenienti da utenti verificati che hanno potuto effettivamente visionare Solo prima degli altri. Nel frattempo, negli altri siti aggregatori di recensioni, solo sta ottenendo dei risultati tra l’appena sufficiente e il discreto, con Metacritic che assegna un 65 al film e Rotten Tomatoes invece un 70% di gradimento complessivo. In entrambi i casi le recensioni derivano da critici e addetti stampa, non dagli utenti.

Noi ovviamente aspetteremo di vedere il film, prima di dare una nostra opinione, per cui rimanete con noi in questi giorni per saperne di più su questo nuovo spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!