Il video musicale di Star Wars e il Nonsense

Dei Videoclip musicali sul mondo di Star Wars che vi faranno impazzire

0
969

Per un internauta che si rispetti, trovare parodie nonsense sul web è una cosa talmente naturale che oramai diventa sempre più difficile scovare qualcosa di nuovo che possa colpire veramente nel segno. Ma si sa che internet non finisce mai di stupire e Youtube aiuta molto nel far saltare fuori giovani promesse del trash più estremo. Quando poi il tutto viene fatto con una qualità sublime, diventa tutto più epico.

Proprio come nel caso che sto per illustrarvi, dove la questione si fa veramente molto seria. Abbiamo infatti scovato un canale Youtube geniale, dove i ragazzi creano canzoni adattandole a Star Wars in maniera molto particolare.

SEAGULLS (Stop It Now) 

seagulls stop it now nonsense star wars
Una piccola anteprima del capolavoro..
Da: youtube

SEAGULLS (Stop It Now) è una canzone scritta e arrangiata in maniera totalmente indipendente dai ragazzi del canale Youtube Bad Lip Reading. Come suggeriscono le parole stesse, per chi mastica un po’ l’inglese, questi youtubers creano delle canzoni adattandole al labiale dei personaggi dei film. Il video in questione mostra uno straordinario e talentuoso Yoda che duetta con la rivelazione del pop Luke Skywalker. Il pezzo è veramente eccezionale, personalmente lo sto riascoltando da circa quattro ore in maniera ininterrotta.

La storia narrata e cantata parla di gabbiani che vogliono colpirti in testa e sulle ginocchia. Beh si, insomma, non stiamo parlando del premio Nobel Bob Dylan in quanto a scrittura dei testi. Ma tenete in considerazione la perfetta sincronia del movimento della bocca con le parole delle canzoni ed un montaggio degno del miglior videoclip musicale e vi farete un’idea decente di quale possa essere la bellezza di questo video.

Il video in questione è di una bellezza e orecchiabilità disarmanti, e ha superato le 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Un successo pazzesco! Ma sono state già scritte troppe parole, guardare per credere!

Ma non è finita qui…

Se dopo aver finito di guardare questo video siete in uno stato catatonico dal quale non riuscite ad uscire, potete continuare a farvi del bene visionando anche altri due capolavori dedicati alla saga di zio Giorgino. Sempre creati da questi pazzi geniacci. Stiamo parlando di Bushes of Love, dove un romantico Obi-Wan duetta con un Luke in ottima forma; e del pezzo che vorrete ascoltare ogni mattina, Not the Future, con la partecipazione di molti dei nostri eroi, in una specie di tributo a tutto il mondo di Star Wars.

Quando vedo del nonsense di qualità come questo, mi si riempe ogni volta il cuore. Questi ragazzi rendono il mondo, senza dubbio, un posto migliore, parodisticamente parlando.

State allerta per il prossimo consiglio di Jar Jar!