Il tempio Jedi di Luke in The Book of Boba Fett è lo stesso di Episodio VIII, ecco la conferma

tempio Jedi di Luke in The book of Boba

Il tempio Jedi di Luke in costruzione (Fonte: StarWars.com)

Molti avevano notato una somiglianza tra il tempio Jedi di Luke visto in Episodio VIII: Gli ultimi Jedi e la costruzione che i droidi formiche edificano nel sesto episodio di The Book of Boba Fett; ve ne abbiamo anche parlato nella nostra analisi dedicata alla puntata. Ora, proprio dai canali ufficiali, arriva la conferma definitiva in merito! Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Il tempio di Luke in costruzione

Il tempio Jedi di Luke nel concept art di Christian Alzmann
Il tempio Jedi di Luke nel concept art di Christian Alzmann (Fonte: StarWars.com)

Oggi, da StarWars.com, è arrivata la conferma ufficiale. Il tempio in costruzione in The Book of Boba Fett è certamente quello visto nei flashback de Gli Ultimi Jedi. Come molti ricorderanno, esso era andato distrutto nello stesso momento in cui Kylo Ren tradì definitivamente il Lato Chiaro, combattendo contro il suo maestro.

La storia è nota: Luke, cercando nella mente di Ben Solo l’ombra del Lato Oscuro e trovandolo propenso al male, accende istintivamente la spada laser, salvo poi pentirsi immediatamente. La tentazione di un attimo è tuttavia interpretata da Ben Solo come un vero e proprio tentativo di omicidio.

Il crollo del tempio Jedi di Luke

cavalieri di ren star wars luke skywalker
Luke ed R2-D2 assistono alla distruzione del nuovo tempio jedi.

Il crollo del tempio, svelato per la primissima volta in una visione che Rey ha in Episodio VII, è abbondantemente narrato nelle vicende della miniserie a fumetti L’Ascesa di Kylo Ren, che approfondisce il ruolo di quest’ultimo sulla vicenda, e specifica che fu Snoke a distruggere il Tempio.

Il fumetto inoltre ci mostra dei flashback del lavoro che Luke svolge presso il tempio, con un’accademia dove il Jedi ha riunito diversi giovani sensibili alla Forza.

La morte della maggior parte dei padawan e il tradimento dell’allievo prediletto, ovviamente, porterà Luke a lasciare il pianeta e a cercare conforto nell’esilio e nella solitudine. E’ emozionante aver potuto dare uno sguardo agli albori di quel suo progetto, nonostante la consapevolezza della sua tragica fine.

Come per molti altri aspetti, pensiamo ad esempio alla scelta di Grogu, anche in questa occasione a incuriosire maggiormente i fan è un elemento della trama che non ha assolutamente nulla a che fare con Boba Fett, il personaggio che invece dovrebbe esserne il protagonista; ormai abbiamo capito come questo rappresenti un po’ il paradosso e il dilemma dell’intera serie di The book of Boba.

Voi cosa ne pensate? Vi eravate accorti della somiglianza della costruzione con il tempio Jedi di Luke di Episodio VIII? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte