Star Wars e Il Signore degli Anelli sono due delle saghe più epiche del cinema. E, quando si uniscono, il risultato non può che essere straordinario; di recente è spuntato sul web un video in cui è stata ricreata una famosa scena della saga nata dalla penna di Tolkien, alla quale sono state aggiunte le spade laser. Trovate il video di seguito, buona visione!

Il Signore degli Anelli e le spade laser

Splendido vero? La scena modificata con l’aggiunta delle spade laser è una delle più famose del primo capitolo della trilogia, La Compagnia dell’Anello. I nostri si trovano nelle miniere di Moria, di fronte alla Tomba di Balin, dove vengono attaccati dai Goblin e da un Troll delle caverne. Questo combattimento con l’aggiunta delle spade laser è davvero suggestivo! Il video viene dal canale YouTube ImmersionVFX. Oltre a questo splendido crossover, ci sono nella realtà tantissime similitudini tra queste Star Wars e Il Signore degli Anelli.

Ve ne abbiamo parlato in quest’altro articolo, nel quale, oltre a sottolineare i punti in comune tra le due saghe, abbiamo ribadito il loro impatto sul pubblico: a modo loro rappresentano uno stile di vita, un ristoro per l’anima, un modo di vedere il mondo. Non va mai dimenticato inoltre l’incredibile potere educativo che queste saghe hanno sui ragazzini che si approcciano, magari per la prima volta, ad esse.

Continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.