Qualche tempo fa vi avevamo parlato di come i fan si erano mossi per ottenere un sequel di Solo: A Star Wars Story. Il film sulla origin story di Han Solo non è andato benissimo al botteghino, ma si è conquistato nel tempo un posto nel cuore di una parte di fan, che adesso vorrebbero vedere la continuazione delle avventure di Han, Lando e Chewie. L’ipotesi fino a poco tempo fa sembrava improbabile, invece un recentissimo rumor ha riportato l’attenzione su un possibile sequel di Solo. Andiamo a vedere i dettagli…

Il fattore Disney+

info sul nuovo servizio streaming disney+
Interfaccia del nuovo servizio streming Disney+. Da: flatpanelshd

Disney+ farà il suo trionfale debutto in autunno con l’arrivo di The Mandalorian, vero e proprio trampolino di lancio della piattaforma. Ma altri contenuti dedicati a Star Wars non mancheranno: dalla settima stagione di The Clone Wars alla serie su Cassian Andor, fino all’attesissima serie tv su Obi-Wan Kenobi recentemente annunciata. In questo contesto, anche per colmare il vuoto che avremo fino al 2022 (data di uscita del prossimo film di Star Wars), un sequel di Solo potrebbe approdare sulla piattaforma sia come lungometraggio ma, con più probabilità, come serie tv.

Il progetto del sequel di Solo era in cantiere fino al flop al botteghino. E la Lucasfilm difficilmente abbandona del tutto un progetto. Con l’hashtag #MakeSolo2Happen migliaia di fan avevano chiesto a gran voce un nuovo film. Secondo il rumor, accantonata la possibilità di fare un sequel cinematografico, la Lucasfilm potrebbe aver pensato di prendere alcuni personaggi di Solo, per farne una serie. Magari senza Han e Chewie…

Di cosa parlerà il sequel di Solo?

kasdan trailer di solo a star wars story analisi
Immagine da “Solo: A Star Wars Story”

Un tweet di Jon Kasdan, figlio del leggendario Lawrence e sceneggiatore di Solo, aveva riacceso le speranze dei fan, parlando di un sequel in cui avremmo visto la guerra tra le organizzazioni criminali più pericolose della galassia (ve ne abbiamo parlato in quest’articolo). Il rumor di qualche giorno fa indicava come possibile trama della serie una lotta sotterranea tra bande criminali, confermando quindi il tweet di Kasdan.

Si vociferava alla Lucasfilm di un progetto per lungometraggio dal titolo provvisorio “Mos Eisley” con una trama simile. E’ possibile che questo progetto fosse il sequel di Solo, trasformatosi poi in una serie. Quello che non è chiaro, paradossalmente, è se Han sarà presente nel sequel di Solo. Infatti, se appare certa la presenza del sottobosco criminale all’interno della serie, non è arrivata nessuna voce del ritorno di Han, di Lando e di Chewie. Questo farebbe pensare che la serie sarà uno spin-off: prenderà alcuni personaggi da Solo (tra gli altri, magari, Qi’ra e Maul) per poi andare a raccontare un ambiente e una storia nuovi.

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere una serie di Solo? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

Fonte: StarWarsUnity.net