Il prossimo spin-off sarà su Lando Calrissian?

Lando Calrissian, interpretato da Donald Glover, gioca a Sabacc. Da: EW

A una settimana dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Solo: A Star Wars Story ha debuttato in anteprima fuori concorso al Festival di Cannes. Mentre la critica è impegnata a dare i consueti giudizi sulla pellicola, nelle ultime ore un nuovo rumor abbastanza clamoroso si è fatto strada su Internet. Secondo questa indiscrezione sembrerebbe che ai piani alti di Lucasfilm si stia pensando di dedicare il prossimo spin-off di Star Wars a Lando Calrissian.

Se questa indiscrezione si rivelasse veritiera, significherebbe che nel prossimo spin-off previsto per il 2020 verrebbe accantonato il progetto legato a Obi-Wan Kenobi. Analizziamo gli elementi del suddetto rumor, prendendo come di consueto il tutto con le pinze.

Lo spin-off su Lando

Donald Glover nei panni di Lando Calrissian

Le fonti in merito a questo rumor sono due. La prima viene da ScreenRant e riporta alcune dichiarazioni di Jonathan Kasdan, il figlio del leggendario Lawrence Kasdan che ha collaborato con il padre (già sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) allo script di Solo: A Star Wars Story. Alla domanda su un suo possibile coinvolgimento in progetti futuri della Lucasfilm, il giovane Kasdan ha risposto: “Innanzitutto mi piacerebbe moltissimo un film su Lando. Sarebbe un gran film. Mi piacerebbe vedere un film incentrato su di lui proprio come a Larry (Kasdan) piaceva l’idea di un film su Han Solo. Lando poi è in questo film, e il suo è un ruolo simile proprio a quello che aveva Han negli altri capitoli. Non porta sulle sue spalle il fardello derivante dall’essere il protagonista, può essere spiritoso e fare cose folli.

Star Wars è un universo molto divertente con il quale giocare. Chiaramente, per quanto Larry insista che Solo: A Star Wars Story sia il suo ultimo film della saga, non avremmo potuto scrivere un film più ricco di questo in termini di possibilità per altre avventure future. Quindi non saprei quanto fidarmi della sua dichiarazione“.

Dichiarazioni dall’alto

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Da: the collectors cantina

Oltre a lasciare uno spiraglio aperto per le collaborazioni future di Lawrence Kasdan con Lucasfilm, Jonathan ci svela anche che vorrebbe uno spin-off dedicato appunto a Lando Calrissian. Quello che potrebbe sembrare solo un desiderio si “concretizza” tramite un altro autorevole rumor, proveniente addirittura da una presunta dichiarazione di Kathleen Kennedy. Secondo il sito Premiere, la presidente di Lucasfilm avrebbe indicato Lando Calrissian come protagonista del prossimo spin-off di Star Wars, accantonando quindi l’idea Obi-Wan, che sembrava quasi una certezza. Ella avrebbe dichiarato che: “Ci sono ancora tante storie da raccontare su Han e Chewbacca, ma Lando sarà il prossimo”.

Sappiamo che anche Donald Glover, come Alden Ehrenreich, ha firmato per altre pellicole di Star Wars. Ribadiamo però che si tratta ancora di rumors, nulla è confermato ufficialmente. Noi comunque preferiremmo che lo spin-off del 2020 fosse incentrato su Obi-Wan Kenobi o altro, e magari che quello su Lando venisse programmato per il futuro. Questo perché avere due spin-off consequenziali su due personaggi così legati tra loro potrebbe non essere una buona idea.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere Lando Calrissian come protagonista del prossimo spin-off? Ditecelo come sempre nei commenti! Noi attenderemo eventuali conferme o smentite di questi rumors. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti le prossime pellicole e l’universo di Star Wars.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!