More

    Il produttore di Visions parla della seconda stagione e della canonicità della serie

    Tanti nodi da sciogliere...

    -

    Star Wars: Visions, uscito qualche giorno fa su Disney+ (qui la nostra analisi dei primi 4 corti), è uno dei prodotti più interessanti venuti fuori nell’ultimo periodo, con l’originale ibridazione tra animazione giapponese e la galassia lontana lontana. Restano però alcuni interrogativi sulla serie: se sia canonica o meno, e se verrà limitata a una sola stagione. Il produttore James Waugh ha provato a rispondere a tutte e due le domande…

    Visions, il canone, la stagione 2

    Da quando il progetto è stato annunciato i fan si sono chiesti se Visions facesse parte del nuovo canone oppure no. La risposta non è così scontata. Ricordiamo che la serie si compone di nove cortometraggi animati, ognuno con un suo stile specifico. Secondo James Waugh, il produttore della serie, Visions non è canonica (ancora). Le storie di Visions non sono collegate con il resto del franchise, almeno non sono previsti collegamenti allo stato attuale. Potrebbe però influenzare la prossima generazione di creativi che lavorerà su Star Wars.”

    “Ogni persona che lavora sulla saga influenza la successiva. Anche se Visions non è teoricamente canonica, sono sicuro che alcuni elementi della serie faranno parte del mondo di Star Wars nei decenni a venire. Per adesso, il piano è di espandere il mondo di Visions: c’è un romanzo in uscita su Ronin scritto dalla talentuosa Emma Gieko.” Insomma, dalle sue dichiarazioni possiamo intuire che usciranno altri prodotti legati a Visions, come ha confermato anche in un’altra intervista i di cui vi parliamo in quest’articolo.

    Parlando della possibile seconda stagione, ha invece dichiarato: “In questo momento non posso dare una risposta certa. Dipenderà da che reazione ci sarà da parte del pubblico. Di certo, se si verranno a creare le condizioni, saremmo contenti di poter ripetere l’operazione. All’interno della Lucasfilm tutti hanno adorato i nove cortometraggi.” Parole che lasciano ben sperare per il futuro. La prima stagione di Visions ha lasciato ottime impressioni (qui trovate la nostra recensione) e magari in futuro avremo novità più ufficiali.

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Se non l’avete ancora vista, di seguito trovate un video con tutto quello che c’è da sapere sulla serie:

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, trapelate clip del Gameplay!

    Sebbene TT Games stia mettendo a dura prova la...

    The Mandalorian 3: intravisto sul set un attore di Rebels!

    La terza stagione di The Mandalorian è attualmente in...

    In arrivo nuove storie su Anakin, Luke, Obi-Wan, Lando e molti altri!

    Non si fermano gli annunci riguardo l'editoria di Star...