Il Maestro John Williams ritratta il suo ritiro: “Se arrivasse un film interessante..”

John Williams, compositore delle colonne sonore di tutti gli episodi della saga cinematografica di Star Wars

Dopo oltre sessant’anni di onorata carriera, dopo averci regalato le colonne sonore più leggendarie di tutti i tempi, nel Giugno del 2022 il Maestro John Williams aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema, al quale ha dato tutto. Ora però una sua recente dichiarazione fa sperare i fan: vediamola di seguito!

Le parole di John Williams

Il maestro John Williams all’opera.

Il celebre compositore John Williams sembra essersi rimangiato (per la gioia di tutti) le parole sul suo ritiro, affermando, in merito a precedenti notizie che lo vedevano deporre la bacchetta per l’ultima volta, che “non mi interessano molto i grandi pronunciamenti, le dichiarazioni ferme e finite, circondate da porte chiuse. Se ne ho fatta una senza contestualizzarla, la ritiro.

Il Maestro, che compirà 92 anni il prossimo febbraio, ha dichiarato al quotidiano The Times: Se arrivasse un film che mi interessa molto, con un programma che potrei affrontare, non vorrei escludere nulla. Tutto è possibile. Tutto è davanti a noi. Solo i nostri limiti ci frenano. O, per dirla più semplicemente: mi piace avere la mente aperta.

Una bellissima dichiarazione che riapre le porte a progetti cinematografici futuri. Considerando il fatto che nei prossimi anni, a partire dal 2025, sono previste tre pellicole di Star Wars, sarebbe una gioia immensa rivedere (e soprattutto risentire) all’opera John Williams per la colonna sonora.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!