More

    Il futuro di Star Wars: Cosa ci aspetta dopo Episodio IX?

    -

    È ormai da un po’ che conosciamo il futuro prossimo della saga di Star Wars, e cosa l’amata e odiata mamma Disney stia per proporci. Stanno infatti per essere ultimate le riprese dell’ancora senza titolo Episodio VIII, nuove succulente novità vengono a galla per lo spin-off su Han Solo previsto per il 2018 e ovviamente siamo vicinissimi all’uscita nelle sale dell’attesissimo Rogue One.

    Come ben sappiamo dunque c’è una costante alternanza tra film della nuova trilogia e pellicole stand-alone, simili come concept a quelle a cui la Marvel ci ha abituati negli ultimi anni. Ma ciò che succederà dopo l’annunciato ma misterioso terzo spin-off,  e soprattutto dopo Episodio IX, è ancora un mistero.

    Recentemente si è espressa sull’argomento il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, la quale in un’intervista rilasciata alla rivista statunitense Entertainment Weekly ha dato alcuni indizi sulle intenzioni della Disney e della compagnia riguardo ad un nuovo corso per Star Wars.

    i film futuri di star wars dopo episodio IX
    La linea temporale di programmazione fino al 2019. Fonte: BiMag

    I possibili progetti futuri

    Alla domanda se dovesse iniziare una nuova trilogia dopo quella attuale, o se si debba continuare a proporre ogni anno film auto conclusivi come Rogue One, la Kennedy ha risposto:

    Quella è una discussione che stiamo affrontando in questo momento. Potremmo continuare a fare solo film autoconclusivi? Certamente…Ma non lo so, ci stiamo pensando.

    Questo potrebbe significare che attualmente sono in corso alcune valutazioni, che potrebbero variare in base alla risposta dei fan e all’uso del brand. Subito dopo ha aggiunto:

    Ci sono alcuni possibili film di cui abbiamo discusso parecchio. Stiamo pensando di riunirci a Gennaio, allora avremo il Risveglio della Forza e Rogue One usciti e le riprese dell’episodio VIII terminate. ci saranno abbastanza informazioni da poterci fermare un attimo e domandarci, cosa stiamo facendo? Cosa ci entusiasma? E quali sono gli ambiti che vorremmo esplorare?

    Dunque nessun programma definito, ma tutto rimandato a dopo l’uscita nelle sale di Rogue One. Rimangono le speculazioni su quali potrebbero essere i possibili film a cui fa riferimento la presidente di Lucasfilm. E quali inoltre potrebbero essere i possibili argomenti su cui le future pellicole potrebbero basarsi. C’è l’ipotesi di una storia su Obi-Wan Kenobi, di cui l’attore Ewan McGregor si è già detto interessato a vestire di nuovo i panni, rinvigorendo così le speranze che alcuni gruppi di fan nutrono da tempo.

    Aspetteremo dunque nuove dichiarazioni, nonché i risultati al box office di Rogue One (che ricordiamo uscirà in Italia il 15 Dicembre) per poter finalmente conoscere i progetti successivi a Episodio IX riguardanti questa meravigliosa saga.

     

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Daisy Ridley, nessuno vuole assumerla dopo Episodio IX

    Come accaduto per altri attori, anche Daisy Ridley nel...

    The Bad Batch: ecco quando uscirà la seconda stagione!

    Il 2022 sarà un anno ricco per le serie...

    Uno sguardo all’esperienza AR Star Wars: Jedi Challenges

    Tempo fa, un breve teaser su Youtube aveva annunciato...