Il finale di stagione di The Mandalorian è finalmente arrivato e, a giudicare dai primi feedback online degli spettatori, alla maggior parte delle persone è piaciuto molto. Secondo Rotten Tomatoes, famoso sito web di critica cinematografica, è piaciuto proprio a tutti, in effetti.

Al momento della stesura di questo articolo, “Chapter Eight: Redemption“, ovvero “Capitolo Otto: Redenzione“, (il nome dell’ultimo episodio di questa prima stagione), ha ricevuto una valutazione “Fresh” perfettamente del 100 percento, con oltre una dozzina di recensioni conteggiate; esattamente 14 recensioni sono state inviate da Alan Sepinwall di Rolling Stone a Charlie Hall di Polygon e Erik Kain di Forbes, insieme a tutti gli altri critici coinvolti che hanno dato una brillante recensione e valutazione all’episodio finale di The Mandalorian Season One.

Le parole della critica sul Season Finale di The Mandalorian

Baby-Yoda, star di The Mandalorian
Baby-Yoda in The Mandalorian

Brandon Davis di Comicbook.com è rimasto molto colpito dall’episodio, paragonandolo ad una corsa “elettrizzante, piena di speranza“. Ecco la sua dichiarazione!

“È stato eseguito in modo così impressionante, ottenendo il miglior contenuto di Star Wars negli anni”,

scrive Davis.

“Il ritmo della narrazione di The Mandalorian è magistrale, con ogni personaggio che è protagonista di almeno una sequenza d’azione mozzafiato durante la serie, che sembra essere al di sopra degli standard televisivi odierni. Un uomo (il mandaloriano, Pedro Pascal, ndr) il cui volto non viene mostrato, finchè nell’episodio finale non viene approfondito il suo passato. Inoltre anche i suoi alleati hanno i loro rispettivi momenti salienti, durante l’episodio finale. E, beh, Baby Yoda è adorabile ogni volta che appare sullo schermo, specialmente quando (la sua apparizione, ndr) ti svolta la giornata in modo epico. Lo spettacolo è un’avventura ben bilanciata attraverso la galassia, piena di speranza, brividi e trionfo“.

La produzione della seconda stagione dello show è già in corso, in previsione dell’uscita su Disney+ verso la fine del prossimo annoJon Favreau, il cineasta preferito dai fan della Disney, resterà al timone della serie, con grande entusiasmo del boss Disney Bob Iger. Secondo Iger, Favreau è la cosa più vicina allo Star Wars di George Lucas, che i fan abbiano mai visto.

I protagonisti in una scena della serie

“Uno, usalo per rendere il prodotto e le storie che racconti più interessanti per il pubblico. Non riesco a pensare ad un esempio migliore; nessun altro in passato, come lui, si è avvicinato così tanto al risultato ottenuto da George Lucas. Ad esempio, entrambi innovando, hanno usato la tecnologia per raccontare una storia migliore”,

ha detto Iger al The Star Wars Show.

“Ed è ovviamente quello che abbiamo visto nel 1977, quando abbiamo visto il primo film di Star Wars. Due, usiamo la tecnologia per distribuire i nostri contenuti alle persone, non solo in modi più efficaci, ma anche in modi più convincenti per loro, in modi più soddisfacenti per loro. Penso che Disney+ soddisfi molto entrambe le esigenze”.

Vi avevamo già parlato, oltre questo, di un altro grande risultato e record battuto dalla serie, che trovate qui. Inoltre, vi ricordo che l’intera prima stagione di The Mandalorian sarà disponibile ufficialmente in Italia, in streaming su Disney+, a partire dal 31 marzo 2020.

E voi cosa ne pensate di questo fantastico risultato? Inoltre qual è stato il vostro momento preferito della stagione? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook