More

    Il bellissimo omaggio a Kobe Bryant presente in Star Wars

    -

    La notizia della scomparsa di Kobe Bryant è stata un fulmine a ciel sereno, e ha sconvolto il mondo intero. Una leggenda del basket e dello sport, una persona genuina e dal cuore grande: Bryant era un grande uomo. E tra le altre cose, era anche un fan di Star Wars. All’interno del franchise esiste addirittura un personaggio a lui dedicato: andiamo a vedere di chi si tratta.

    Il personaggio di Kobe Bryant

    omaggio a kobe bryant in star wars
    Kobe Bryant e il droide K2-B4

    Sopra potete vedere, nel tondino, il droide tattico di nome K2-B4 che è presente in uno degli archi narrativi della serie animata The Clone Wars. Il droide è di colore giallo-viola, un omaggio ai Los Angeles Lakers; la particolarità però sta nel suo nome: la K sta per Kobe, mentre la B sta per Bryant. I numeri 2 e 4 invece corrispondono al suo numero di maglia, la mitica 24 (indossata dopo la 8). Questo droide è un omaggio a Kobe e ai suoi Lakers, dei quali è stato e sarà sempre il pilastro.

    Anche in un’altra grande opera di Bryant c’è un po’ di Star Wars; nel 2018 egli vinse il premio Oscar per il miglior cortometraggio animato con il bellissimo Dear Basketball. A comporre le musiche di questa opera è stato nientedimeno che il Maestro John Williams.

    Con questo piccolo e “insignificante” focus ho voluto omaggiare una figura che stimavo immensamente. La sua morte e quella della sua piccola “Gigi” di 13 anni (sua figlia Gianna, che lui chiamava così) mi hanno segnato e sconvolto. Che la Forza sia con voi, ovunque voi siate: mi auguro che sia un posto magnifico dove entrambi possiate giocare a basket per sempre.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Cosa vedremo in The Mandalorian 2?

    In attesa del trailer, sono state rilasciate da pochissimo...

    The Mandalorian 2: la recensione della quarta puntata!

    Dopo il clamoroso terzo episodio della settimana scorsa, The...

    Il sito che sta raccogliendo fondi per rifare The Last Jedi

    Che The Last Jedi abbia fatto infuriare molta gente...