Ian McDiarmid svela il ritorno di Palpatine in una prossima serie tv!

Palpatine/Darth Sidious

Il personaggio di Palpatine come villain ha un’importanza enorme in Star Wars, soprattutto dopo tutte le rivelazioni legate al suo ritorno in Episodio IX. Di recente il suo storico interprete Ian McDiarmid ha parlato del ritorno del personaggio nella galassia lontana lontana, che stando alle sue parole avverrà in una prossima serie tv: vediamo di seguito tutti i dettagli!

Le parole di Ian McDiarmid

Ian McDiarmid e Hayden Christensen alla Star Wars Celebration di Orlando del 2017

Durante un’apparizione alla ICCC (iccollectorsconvention) all’attore è stato chiesto se avrebbe ripreso il suo ruolo dell’Imperatore Palpatine in Star Wars e lui ha risposto: “C’è un certo show in arrivo, ambientato proprio nel periodo in cui sono stato considerato molto attivo. Se vedrete o meno il mio corpo fisico non posso commentarlo, ma certamente sentirete la mia presenza.

Le parole di McDiarmid sono un’inequivocabile allusione alla presenza di Palpatine in una prossima serie: resta solo da capire quale. Sicuramente sarà uno show ambientato in epoca imperiale, e prossimamente ne sono previsti molti. La risposta più ovvia sembra essere Obi-Wan Kenobi, ma al momento non ci sono indizi o indiscrezioni in merito a probabili apparizioni dell’Imperatore.

Un’altra opzione molto valida è la serie Andor. Di recente è trapelato un rumor che parlava di un’apparizione nello show delle Guardie Reali Imperiali, che ovviamente sono pesantemente legate all’Imperatore stesso. Vale la pena notare che è stato riferito che anche Mas Amedda potrebbe fare un’apparizione, e durante questo periodo Amedda è il principale amministratore della burocrazia imperiale, leader del Consiglio Imperiale di Governo, e agisce come voce pubblica di Palpatine che raramente viene visto pubblicamente in quanto è diventato estremamente solitario durante questo periodo.

Altre ipotesi

Palpatine emana L’Ordine 66

Un’altra opzione è la possibilità di rivederlo in una serie animata. McDiarmid dice che non può rispondere se vedremo o meno il suo corpo, ma che la sua presenza si farà sentire. E se questo indizio volesse convergere non verso un’apparizione in live action ma animata? In questo caso ci sarebbe la seconda stagione di The Bad Batch. L’attore ha già doppiato Palpatine in Star Wars: Rebels, quindi non è affatto improbabile.

Voi cosa ne pensate? In quale serie vi piacerebbe rivedere Palpatine?  Ditecelo come sempre nei commenti. E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!