More

    I mandaloriani sono presenti nella trilogia sequel: ecco la scena che forse vi è sfuggita

    -

    Con la conclusione delle vicende di The Mandalorian 3 e l’unificazione dei mandaloriani, i fan si sono chiesti dove fossero questi ultimi durante gli eventi della trilogia sequel. In realtà essi sono presenti in Episodio IX, in una scena che probabilmente è sfuggita a molti: vediamola insieme!

    I mandaloriani in Episodio IX

    mandaloriani star wars episodio ix
    Navi mandaloriane durante la battaglia di Exegol

    Sopra potete vedere un fermo immagine della Battaglia di Exegol, dopo che la flotta di navi comuni provenienti da tutta la galassia e messa insieme da Lando Calrissian si è unita alla lotta. Nella scena, che avviene poco dopo il lancio da parte di Palpatine dei fulmini di Forza, possiamo vedere delle navi mandaloriane: fang fighter e trasporti di classe Kom’rk. E’ logico ipotizzare che queste due non fossero le uniche navi mandaloriane presenti nella flotta “improvvisata”. Quindi, possiamo affermare che anche il popolo mandaloriano ha partecipato alla disfatta definitiva dell’Ordine Finale di Darth Sidious.

    Resta da capire quale sia stato il loro ruolo negli anni intercorsi tra la terza stagione di The Mandalorian e la trilogia sequel, ben 25 (26 da Episodio IX). Un lasso di tempo in cui può essere successo di tutto: magari il popolo è rimasto unito, oppure è andato incontro all’ennesima spaccatura (speriamo vivamente di no). In qualsiasi caso, siamo certi che la serie Ahsoka e soprattutto il film conclusivo delle vicende del Mandoverse ci daranno risposte in merito.

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei come sempre nei commenti. E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Jedi Fallen Order: ecco quando verrà rivelato il sequel!

    Jedi: Fallen Order è sicuramente il titolo videoludico canonico che...

    Come Star Wars ha “ispirato” Aquaman

    Ebbene sì, ne abbiamo sentite di tutti i colori...

    The Mandalorian 2: confermata la presenza di Boba Fett!

    La seconda stagione di The Mandalorian è sempre più...