More

    I film sugli Ewok e parte dello Star Wars Holiday Special del 1978 arriveranno su Disney+!

    -

    Altro annuncio davvero inaspettato, dopo quello su Clone Wars del 2003: a breve su Disney Plus verranno inseriti anche i film sugli Ewok, la serie animata Ewoks e alcune parti del fantomatico Star Wars Holiday Special del 1978! Tutti questi prodotti, ovviamente, rimarranno non canonici. Vediamo la data di rilascio e tutti gli altri dettagli.

    Star Wars Holiday Special e film sugli Ewok

    star wars holiday special su disney plus
    Boba Fett nello Star Wars Holiday Special

    Come per Clone Wars di Genndy tartakovsky, anche questi altri prodotti arriveranno su Disney+ il prossimo Aprile. In particolare, le due pellicole sugli Ewok sono Caravan of Courage: An Ewok Adventure del 1984 e Ewoks: The Battle for Endor del 1985. Questi film, non più canonici, hanno ispirato molte opere del presente: i Blurrg, le creature viste anche in The Mandalorian, vengono proprio da qui. Ancor più clamoroso il rilascio dello Star Wars Holiday Special, che però avverrà solo per uno spezzone preciso.

    Quello che arriverà sulla piattaforma streaming è lo spezzone animato “The Story of the Faithful Wookiee”, che nel 1978 introdusse al grande pubblico il personaggio di Boba Fett. Su Disney+ non arriverà quindi l’intera opera (e forse è una fortuna). Inoltre, verranno rilasciate anche le due stagioni della serie animata Ewoks del 1985-86. Ovviamente, lo ribadiamo, tutte queste opere e la serie Clone Wars rimarranno non canoniche.

    Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Spin-off su Han Solo: la Kennedy parla del lavoro di Howard

    Kathleen Kennedy, presidentessa di Lucasfilm, ha rilasciato in questi...

    La colonna sonora di The Mandalorian rivela un collegamento alla trilogia sequel

    La quarta puntata della seconda stagione di The Mandalorian,...

    Han Solo di Alden Ehrenreich: le origini del mito

    Han Solo è vivo. Queste parole sembrano strane in...