More

    I buoni propositi del 2021 per i fan di Star Wars

    -

    Il 2020 è stato un anno davvero tremendo per tutti. La paura, la solitudine, la tristezza hanno avvolto ogni persona e famiglia. Nonostante questo, molti sono riusciti a trovare un po’ di pace e tranquillità rifugiandosi in Star Wars. Tantissimi fan infatti ci hanno raccontato di come l’esperienza con The Mandalorian e all’interno della nostra community sia riuscita ad alleviare, almeno in parte, le preoccupazioni di un anno nefasto. Nella speranza di un futuro migliore, abbiamo redatto una lista di buoni propositi del 2021 riguardanti Star Wars. Vediamola insieme!

    Allargare gli orizzonti

    buoni propositi nuove uscite serie tv e film di star wars
    Tutti i nuovi annunci di Star Wars

    Gli annunci dell’investor day hanno concretizzato un qualcosa che annunciavamo già da tempo: tantissime nuove storie di Star Wars ci faranno compagnia nei prossimi anni. E’ quindi importante ampliare la propria visione del franchise, come molti stanno già facendo dopo The Mandalorian: le serie animate sono il primo passo da compiere per entrare in questo mondo più vasto (qui trovate la nostra guida sul come seguirle). Altri step importanti sono i romanzi, i fumetti e i videogiochi, parte importante del nuovo canone.

    Tra pochi giorni, il 5 Gennaio 2021, verrà rilasciatoLight of the Jedi, il primo romanzo che darà il via ad un progetto fondamentale: L’Alta Repubblica. Una nuova era di storie ambientate 200 anni prima delle vicende di Episodio I. A questo seguiranno tanti altri romanzi e fumetti dedicati, nonché la serie The Acolyte. Light of the Jedi verrà tradotto in italiano nella primavera-estate del 2021.

    Per questo è importante farsi trovare “preparati”. Qui trovate la nostra guida per entrare nel mondo dei romanzi, e qui quella per cominciare a leggere i fumetti. Il 2021 sarà un anno importante anche per le serie: avremo infatti The Bad Batch in primavera, e The Book of Boba Fett a Dicembre. Soprattutto per assaporare al meglio la prima, sarà fondamentale aver recuperato almeno The Clone Wars. Gli appuntamenti del prossimo anno sono elettrizzanti, ma il più importante tra i buoni propositi è un altro.

    Fare comunità

    Negli ultimi mesi, complice anche la situazione pandemica, la nostra pagina L’Insolenza di R2-D2 e soprattutto il nostro gruppo Droidi Insolenti sono diventati un luogo in cui poter svagare e “dimenticare” i propri problemi. Moltissimi ci hanno scritto esprimendo la loro gioia per aver trovato un posto sicuro in cui poter esprimere la propria passione senza timori. Questi messaggi ci spronano a continuare su questa strada: la comunità cresce, e l’auspicio è quello di creare una famiglia sempre più coesa.

    Purtroppo non sono mancate le discussioni e i litigi, derivanti da un fandom in cui le opinioni contrastanti spesso sfociano in qualcosa di più pericoloso. E’ proprio questo che nel 2021 dobbiamo evitare. Ognuno di noi nella propria vita porta pesi e sofferenze, e se quest’anno terribile ci ha insegnato qualcosa è che ognuno di noi è fragile, a modo suo. Ecco perché internet non può e non deve continuare ad essere un luogo in cui distruggersi a vicenda. Nella nostra piccola grande realtà, anche nel 2021, non permetteremo che ciò accada. Invitiamo tutti voi che ci seguite a fare lo stesso, tramite questi buoni propositi.

    Concludiamo augurandovi un anno all’insegna della serenità e della normalità, tanto bramata negli ultimi mesi. Vi promettiamo che lo staff dell’Insolenza continuerà a regalarvi momenti di spensieratezza parlando di Star Wars, sia nel 2021 che negli anni a venire. Buon anno, e che la Forza sia con tutti voi!

    Tanti auguri da Gaetano, Giorgio, Antonella, Alfonso, Pietro, Andrea, Davide e Vittorio

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Quali novità ci aspettano sul futuro di Star Wars alla Celebration?

    Lo abbiamo ribadito spesso, la Star Wars Celebration che...

    Star Wars: Chris Pine parla della trama del nuovo film

    La regista del nuovo film Star Wars: Rogue Squadron...

    Annunciato l’enorme set LEGO Star Wars Imperial Star Destroyer

    Uno dei rumors più intriganti degli scorsi mesi è...