More

    Star Wars: i 10 oggetti di scena più costosi della trilogia originale!

    Se qualcuno ha qualche soldo da parte magari ci può fare un pensierino...

    -

    Nel corso degli anni, alcuni dei costumi, arredi e leggendari oggetti di scena di Star Wars sono stati venduti o sono andati all’asta a cifre da capogiro. Alcuni oggetti sono ancora in vendita, e ogni anno che passa i prezzi si alzano. Per tutti noi mortali acquisti del genere sono un sogno irraggiungibile; chi se lo può permettere, invece, va a caccia di questi tesori. Andiamo a vedere i dieci più costosi della trilogia originale, dal meno caro al più caro…

    Gli ultimi posti in classifica

    La spada di Vader, uno dei più iconici oggetti di scena.
    La spada di Vader. Fonte: Screenrant

    Al decimo posto troviamo il costume da prigioniera di Leia, utilizzato nelle scene in cui si trova nel palazzo di Jabba ne Il Ritorno dello Jedi. Il suo valore, 96000 dollari, è giustificato solo dal fatto di essere un pezzo originale, perché a livello di materiali non vale molto. Al nono posto c’è un elmo iconico, quello di uno stormtrooper, utilizzato in Episodio V. E’ stato riverniciato e rimesso a posto nel corso degli anni, ma il suo valore è rimasto altissimo: 99400 dollari.

    All’ottavo posto la faccenda comincia a diventare seria, perché troviamo il mantello di Obi-Wan Kenobi originale da Episodio IV. Il suo valore attuale è di 104000 dollari. Al settimo posto c’è uno dei simboli di star Wars: uno degli elmi originali di Darth Vader. Questo però, tra tutti quelle usati nelle riprese, è forse il più importante: è quello che si vede nella scena in cui dice “No, Io sono tuo padre“, e vale 115000 dollari.

    Darth Vader copre anche il quinto posto, dove troviamo la sua spada laser. Anche questa proviene da L’Impero Colpisce Ancora, e vale 118000 dollari. Comprando l’elmo e la spada, praticamente si può ricreare una delle scene più iconiche della storia del cinema.

    I cinque più costosi

    harrison ford venduto all'asta il blaster di han solo di star wars
    Han Solo con il suo iconico blaster in Episodio VI. Da: konbini

    Se pensate che queste cifre siano elevate, beh, non avete visto ancora niente. Al quinto posto troviamo l’elmo di C-3PO utilizzato in Episodio VI, e vale 120000 dollari. Al quarto posto non c’è un oggetto di scena, ma una delle telecamere, nello specifico la super tecnologica (almeno per l’epoca) Rama, la camera usata per gli effetti speciali in Episodio IV. Il suo valore è di 140000 dollari.

    Arriviamo al podio, e qui veramente i numeri diventano folli. Al terzo posto tra gli oggetti di scena più costosi c’è un modellino di X-Wing che è stato usato ne L’Impero Colpisce Ancora. Il suo valore è di 140000 dollari, come la camera, ma la cifra è destinata a salire nel tempo, considerata la rarità del pezzo. La medaglia d’argento va alla spada laser più leggendaria della saga, quella di Luke Skywalker. Viene usata nei primi due film e vale la folle cifra di 450000 dollari.

    Ma adesso andiamo a scoprire qual è il più costoso. Forse avremmo tutti pensato che la spada avrebbe meritato l’oro, che, a sorpresa, va a un altro mitico oggetto di scena. Si tratta del blaster di Han Solo, utilizzato in Episodio V e VI. Il suo prezzo, da capogiro, è di 550000 dollari.

    Voi cosa ne pensate? Quale oggetto vi piacerebbe avere? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte: Screenrant

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Nuove frasi da The Last Jedi grazie ai giocattoli Hasbro

    Il Force Friday si avvicina! Per chi non lo...

    Star Wars: anche il grand’ammiraglio Thrawn potrebbe apparire in live action! (Rumor)

    A poche ore dalla diffusione del rumor riguardante il...

    Lucasfilm e i prossimi 10 anni di Star Wars

    In questi giorni non si sente altro che parlare...