Episodio III: La Vendetta dei Sith è sicuramente il capitolo più tragico della saga di Star Wars, e scene come quelle dell’eliminazione degli younglings hanno contribuito ad intensificare questi toni drammatici. Di recente Hayden Christensen ha raccontato un particolare aneddoto sul come abbia spaventato il giovane youngling che parla ad Anakin nella sequenza: vediamo di seguito le sue parole!
Il racconto di Hayden Christensen
In occasione del 25esimo anniversario di Episodio I, Empire Magazine sta rilasciando scatti esclusivi ed interviste ai protagonisti della trilogia prequel. In quella dedicata a Christensen, l’interprete di Anakin Skywalker ha rivelato molti retroscena sulla sua esperienza in Star Wars, tra cui questo curioso aneddoto. Vi riportiamo di seguito lo scambio di domande e risposte tra l’attore ed Empire:
Anakin che uccide i giovani è un altro momento importante. Come si è riverberato quel momento nel corso degli anni: i bambini hanno paura di lei quando la vedono in giro?
I bambini sembrano dimenticare quella scena quando mi incontrano! Non c’è paura o intimidazione. Sono solo entusiasti di incontrare Anakin. Si è parlato molto del fatto che avremmo fatto quella scena, e mi piace che George l’abbia fatta. È stata una mossa coraggiosa. Ed è scioccante. Mentre la stavamo girando, avevamo difficoltà ad ottenere la reazione che volevamo dal bambino. Così gli ho gridato o ringhiato contro, perché avevamo bisogno di un momento autentico in cui fosse spaventato. Abbiamo ottenuto la reazione di cui avevamo bisogno e la scena ha funzionato molto bene.
Quel povero ragazzo, però!
Sì, l’ho visto anni dopo. Gli ho detto: “Mi dispiace per come è andata“.
In pratica, nella scena in cui Anakin attiva la spada laser, quello spavento che ha portato il piccolo youngling a saltare dalla paura era autentico. E’ quasi divertente immaginare Hayden Christensen che gli ringhia contro dietro le quinte! Lui e il giovane Ross Beadman, ormai cresciuto, si sono incontrati nel 2019 al London Film Comic Con. Probabilmente è in questa occasione che l’interprete di Anakin si è “scusato” per quell’avvenimento.
Qui trovate l’intervista completa a Christensen, con molti altri retroscena. Cosa ne pensate di questo aneddoto? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.