Harrison Ford sfiora un incidente aereo

L'attore Harrison Ford in volo. Fonte: GQ italia

Pochi giorni fa Harrison Ford, interprete di Indiana Jones e Han Solo, si è trovato coinvolto in quella che ormai sembra essere una tragica consuetudine: un incidente aereo che ha portato all’apertura di indagini sull’accaduto. Vediamo nel dettaglio la vicenda!

L’incidente di Harrison Ford

I due ruoli iconici di Harrison Ford

Stando a quanto riferito, Ford stava pilotando un aereo all’aeroporto Hawthorne di Los Angeles, venerdì 24 aprile, e ha attraversato una pista in cui un altro aereo stava tentando di rientrare con un atterraggio. L’incidente come detto è attualmente oggetto di indagine da parte della FAA (Federal Aviation Administration). In risposta alle domande dei giornalisti sull’indagine, Harrison Ford ha rilasciato una dichiarazione attraverso uno dei suoi rappresentanti. Qui l’attore si assume la piena responsabilità dell’errore, citando la cattiva comunicazione con la torre di controllo.

Ecco la dichiarazione che il rappresentante di Harrison Ford ha rilasciato alla CNN: “Il signor Ford ha attraversato l’unica pista dell’aeroporto con il suo aereo dopo aver sentito un’istruzione radio dall’ATC. Ha immediatamente riconosciuto l’errore e si è scusato. Lo scopo del volo era di mantenere la circolazione e l’efficienza nell’aereo. Nessuno è rimasto ferito e non c’è mai stato pericolo di collisione.

Ecco invece le dichiarazioni della FAA alla CNN, tramite un loro portavoce: “La FAA sta indagando su un incidente in cui il pilota di un Aviat Husky è passato attraverso la pista dell’aeroporto Hawthorne Municipal venerdì pomeriggio mentre un altro aereo stava effettuando un atterraggio touch-and-go.”

I precedenti

Il velivolo di Harrison Ford schiantatosi nel 2015.

Non è la prima volta che l’attore, grande appassionato di aerei e di volo, si trova in situazioni simili. Oltre ad un altro incidente sfiorato nel 2017, nel 2015 Ford precipitò con il velivolo da lui pilotato, e subì delle conseguenze fisiche notevoli. In quell’occasione l’attore rimediò una doppia frattura alla caviglia e al bacino, che lo costrinsero a stare lontano dal set di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Un bilancio tutto sommato positivo vista la preoccupazione della prima ora, quando le condizioni di Ford vennero descritte come molto gravi.

Insomma, la nostra canaglia ama scorrazzare in cielo anche nella realtà, ma in mancanza di un valido copilota come Chewbacca, non riesce bene a valutare i rischi del volo! A parte gli scherzi, siamo davvero contenti che non sia successo nulla, e che la tragedia sia stata evitata.

Fonte: CB

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!