Harrison Ford è una leggenda vivente, un attore iconico che ha preso parte a tantissimi franchise importanti come Star Wars, Indiana Jones, Blade Runner, ecc. E che si appresta ad entrare in un altro universo narrativo, quello Marvel. Vediamo di seguito tutti i dettagli sul ruolo che ricoprirà!
Harrison Ford nel MCU
E’ Deadline a confermare che l’attore ottantenne si calerà nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, prendendo il posto dell’attore William Hurt, deceduto nel Marzo di quest’anno.
Hurt ha interpretato Ross, un generale dell’esercito americano e successivamente Segretario di Stato degli Stati Uniti, in cinque film Marvel. L’ultima volta in cui è apparso nel ruolo di Ross fu in Black Widow del 2021.
Harrison Ford farà il suo debutto nel ruolo di Ross in Captain America: New World Order, insieme agli attori Anthony Mackie, Carl Lumbly, Danny Ramirez, Tim Blake Nelson e Shira Haas. L’uscita del film è prevista per il 3 maggio 2024.
Secondo un precedente rapporto di Slashfilm, Ford potrebbe interpretare il generale Ross anche nel film della Marvel Thunderbolts, in arrivo il 26 luglio 2024, ma Deadline non lo conferma. Il cast del film comprende già Florence Pugh, David Harbour, Sebastian Stan, Hannah-John Kamen, Olga Kurylenko, Wyatt Russell e Julia Louis-Dreyfus. Il film è incentrato su un nuovo gruppo di eroi, secondo la Marvel, e completerà la Fase 5 del MCU.
Una nuova entusiasmante avventura per l’attore, che ha attualmente in cantiere altri progetti di rilievo. Sarà infatti il protagonista di un quinto film di Indiana Jones e avrà un ruolo di rilievo nella serie Shrinking di Apple TV Plus. Cosa ne pensate del suo ingresso in Marvel? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.