Han Solo: svelati alcuni dettagli sul titolo dello spin-off

La prima foto ritrae il cast e i registi dello spin off su Han Solo. Fonte: starwars.com

E’ un periodo di gran fermento per le notizie sulla prossima filmografia di Star Wars. Continuano ad arrivare news e rumors su Episodio VIII, e a breve verrà annunciato il tema del terzo spin-off previsto per il 2020. Ovviamente, anche dallo spin-off su Han Solo giungono costantemente notizie e dettagli, soprattutto dal set per le riprese, che si stanno svolgendo in queste settimane. E’ proprio da qui che arriva un dettaglio in merito al titolo.

Il sito Making Star Wars ha diffuso in rete alcuni scatti delle magliette della troupe e degli stuntman. Le magliette mostrano un particolare logo, che potrebbe essere quello che verrà adoperato per il titolo definitivo della pellicola.

Le maglie e il logo

La maglia indossata dagli stuntman.
Da: MSW

Sopra è mostrata la prima maglia, quella indossata dagli stuntman. Possiamo notare le fattezze del logo, e la chicca in merito alla “L” di Solo. La lettera è infatti sostituita dal disegno dell’inconfondibile DL-44, l’iconico blaster di Han Solo. Il titolo dello spin-off, come sappiamo, non è stato ancora svelato (presumibilmente verrà fatto durante la prossima edizione della D 23, questo Luglio). Siamo quasi sicuri, infatti, che il titolo non corrisponda al nome del nostro contrabbandiere preferito. A dimostrazione di ciò abbiamo le maglie del resto della troupe, che solo leggermente differenti.

Queste, infatti, hanno la stessa trama e lo stesso logo, ma all’interno figura solo il cognome, ovvero “Solo” (inevitabile gioco di parole). Anche in questo caso la “L” è sostituita dal blaster. Un indizio che ci porterebbe a pensare che potrebbe essere una scelta stilistica definitiva per il titolo futuro; non sarebbe affatto una cattiva idea. La chicca, però, la troviamo sul retro della maglia della troupe.

Il fronte/retro della maglia della troupe.
Da: MSW

Come potete notare, dietro figura la scritta We shot first, che è uno stupendo rimando all’Han Shot First, ovvero la diatriba in merito alla modifica della scena nella Cantina di Mos Eisley, quando Han spara al cacciatore di taglie Greedo. Ve ne parliamo in maniera approfondita qui.

Una lunga attesa

La pellicola, come sappiamo, racconterà, tra le altre cose, di come Han abbia incontrato Chewbe e Lando, e di come sia entrato in possesso del Millennium Falcon. Sarà ambientata circa dieci anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza e dell’incontro con Luke e Obi-Wan Kenobi.

Ricordiamo che il film verrà diretto da Chris Miller in collaborazione con il regista Phil Lord. I due registi e produttori sono legati infatti da un profondo sodalizio lavorativo. Ad interpretare il giovane Han Solo, come detto,  sarà l’attore Alden Ehrenreich. Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian, mentre Woody Harrelson interpreterà Beckett, il mentore di Han. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto.

Non ci resta che attendere quindi! Comunque, i registi giovani, bravi e ironici, il cast eclettico e frizzante e l’atmosfera “leggera”, ci portano a pensare che il film possa essere davvero una chicca. La sceneggiatura è già stata dipinta come una delle migliori degli ultimi anni. Siamo convinti che rispecchierà a pieno il tema dell’irriverenza e dell’ironia che caratterizzano l’iconico Han Solo. La curiosità cresce! L’uscita del film è fissata per il Maggio del 2018. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!