Sembra davvero non esserci pace per lo spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo. Dopo le settimane tumultuose causate dal licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller, tutto sembrava andare bene dopo che il progetto era stato affidato alle sapienti mani di Ron Howard. In effetti è ancora così, perché Howard sta compiendo un egregio lavoro, anche in ambito “promozionale”. Il problema riguardante l’attore Michael K. Williams, infatti, ha altre cause.
Williams era entrato a far parte del cast e aveva già girato varie scene ai tempi di Lord e Miller. Purtroppo, sono sorti alcuni problemi che hanno costretto la Lucasfilm a tagliare del tutto il suo personaggio.
Vari problemi
Come detto, il licenziamento dei registi Lord e Miller ha causato un effetto domino che è stato difficile domare. Ritardi nelle riprese, problemi di budget, sono solo alcuni dei problemi che si possono verificare in questi casi. La questione in merito a Michael K. Williams è differente: l’attore è stato chiamato per girare alcuni importanti reshoots e scene ulteriori, ma purtroppo non è disponibile e non lo sarà per molto tempo. Questo perché Williams è ora occupato in Africa a girare un film chiamato The Red Sea Diving Resort. L’attore ha avuto modo di parlare di questo disguido, spiegando come si è svolta la vicenda a partire dalla sua scritturazione. Queste le sue parole in merito:
“Sono grato per il lavoro svolto con i registi con cui ho lavorato (Lord e Miller), è così. Sono stato richiesto un mese fa su un aereo per rigirare alcune scene ai Pinewood Studios. Ma sono qui, in Africa. E non tornerò prima della fine di Novembre. Non possono aspettarmi così a lungo, dato che slitterebbe la data di uscita del film, che credo sia fissata per Maggio 2018“.
Un taglio “indolore”
Michael K. Williams ha rivelato che il suo personaggio era per metà umano e per metà animale. Sarebbe dovuto essere un particolare cattivo; un profilo davvero interessante. Come detto, l’attore è stato tagliato a causa di problemi di pianificazione; difatti, nessun diverbio si è creato tra lui e la Lucasfilm in merito. A dimostrazione di ciò, l’attore non ha escluso la volontà di tornare in futuro nella Galassia lontana lontana.
Quel che è sicuro è che non vedremo mai lui e il suo personaggio nello spin-off su Han Solo, il che è sicuramente un peccato. Speriamo che la pellicola si riprenda al meglio e possa diventare un buon prodotto! Non ci resta che attendere il 2018 per scoprirlo. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito a Star Wars.