Han Solo e Indiana Jones, chi vincerebbe in uno scontro? La risposta di Harrison Ford

I due ruoli iconici di Harrison Ford

Tra i suoi tanti ruoli leggendari, Harrison Ford ha interpretato il protagonista in due franchise iconici: Star Wars e Indiana Jones (di quest’ultimo sta per uscire il quinto capitolo). Di recente l’attore ha risposto al quesito che gli viene posto più spesso: chi vincerebbe in uno scontro tra Han Solo e Indy? Vediamo le sue insolenti parole!

Han Solo vs Indiana Jones

Han Solo, interpretato da Harrison Ford. Da: hellogiggles

Come detto, durante una recente intervista con Esquire, Ford ha rivelato la domanda che gli viene posta più spesso: chi vincerebbe in un combattimento tra Indiana Jones e Han Solo? L’attore ha dato una risposta delle sue, sembrando scherzosamente infastidito dall’inutilità della domanda:

“Beh, di solito mi chiedono: ‘Se ci fosse un combattimento tra Han Solo e Indiana Jones, chi vincerebbe?‘. E io rispondo [voce che si alza, dita che tamburellano]: ‘Io, stronzo! Non voglio inventarmi una cazzata del genere. Voglio dire, perché mi stai chiedendo queste stronzate?”

In definitiva, come suo solito, l’attore spegne insolentemente la curiosità dei fan: sappiamo bene che egli non appoggia mai questi scenari, e scherzosamente afferma che in qualsiasi caso il vincitore sarebbe sempre lui. Ma se volessimo rispondere al posto suo, in termini di lotta tra Han Solo e Indiana Jones, la vittoria dipenderebbe dalle circostanze dello scontro. Sebbene i suoi maggiori punti di forza siano quelli di archeologo, Indiana Jones ha dimostrato abilità e agilità di combattimento superiori alla media in molte occasioni, come ad esempio durante la lotta con il gigantesco meccanico tedesco ne I predatori dell’arca perduta. È anche abile con la sua caratteristica frusta e con la pistola.

Dall’altro lato, Han Solo è noto per la sua incredibile rapidità di riflessi e per la sua abilità con il blaster. Se il combattimento tra i due personaggi di Harrison Ford fosse un vero e proprio scontro fisico, le abilità di Indy nel corpo a corpo dovrebbero dargli un leggero vantaggio. Se si trattasse di armi da fuoco, il revolver e la frusta di Indy, risalenti agli inizi del XX secolo, non sarebbero all’altezza del blaster di Han. Anche in uno scontro in volo, quest’ultimo avrebbe sicuramente la meglio. In definitiva, l’esito dell’alterco tra Han e Indy dipenderebbe da diversi fattori, come l’ambiente e le armi disponibili.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!