Qualche settimana fa un rumor del genere era già stato diffuso, in merito alle voci secondo le quali l’attore Spencer Wilding (uno dei due che ha impersonato Darth Vader in Rogue One) avrebbe preso parte ad alcune riprese dello spin-off dedicato al giovane Han Solo. La notizia fu poi smentita, poco dopo, dallo stesso attore. Ad oggi, è il sito That Hashtag Show che ci fornisce alcune prove che potrebbero concretamente riaprire questa possibilità.
Cosa ha permesso al sito di ritenere questa presenza come quasi certa? E, soprattutto, quale potrebbe essere il ruolo di Darth Vader all’interno di questo secondo spin-off di Star Wars? Analizziamo tutti i risvolti di questa notizia.
La comparsa di Vader
Come detto, il sito That Hashtag Show ritiene che la comparsa di Darth Vader nella pellicola sarà una certezza. Lo spiega così: “Una fonte vicina alla produzione ci ha rivelato che qualcuno, presumibilmente non Wilding (data la sua affermazione abbastanza definitiva di non essere coinvolto nel progetto), era sul set dei reshoot che sta girando Ron Howard e indossava l’armatura di Darth Vader, circa due settimane fa. Purtroppo, questo è tutto ciò che possiamo confermare. Non sappiamo quanto sia grande il ruolo che Vader avrà nella pellicola. Potrebbe essere un unico breve cameo, una sola scena con un dialogo, oppure una pluralità di scene. Non lo sappiamo. L’unica cosa che possiamo dire con certezza è che il personaggio comparirà in qualche modo nel film“.
Il sito, secondo Star Wars News Net, è affidabile per quanto riguarda le proprie fonti. Quale potrebbe essere, alla luce di questa notizia, il ruolo del nostro Sith nella pellicola?
Toccata e fuga
La Lucasfilm è ben consapevole dell’aura che circonda il personaggio di Darth Vader, e di come utilizzarlo nelle nuove pellicole senza sciuparne l’iconicità. Con Rogue One l’operazione è riuscita alla perfezione. Siamo sicuri che nello spin-off su Han Solo la sua apparizione sarà ancor più breve, come è giusto che sia. Magari concentrata in un unico e bellissimo cameo. Non scordiamoci che la pellicola è ambientata circa dieci anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza, quindi questa comparsa sarebbe del tutto legittima.
Una bella notizia che porta un po’ di tranquillità a questo spin-off, che comunque corre ormai spedito e senza intoppi nelle sapienti mani di Ron Howard. Non ci resta che aspettare il 2018 per capire se e come sarà stata gestita la presenza di Vader nel film. Voi cosa ne pensate in merito? Ditecelo come sempre nei commenti.