Han Solo: arrivano i primi camion per le riprese, a breve casting per comparse

La prima foto ritrae il cast e i registi dello spin off su Han Solo. Fonte: starwars.com

Qualche giorno fa, una notizia bellissima era giunta a tutti i fan italiani di Star Wars. Quella che il nostro bel paese avrebbe nuovamente ospitato le riprese di Star Wars. Parliamo dello spin-off dedicato al giovane Han Solo, che nel mese di Maggio approderà in Italia per uno scorcio di riprese della pellicola. Fino a ieri conoscevamo solo la location, mentre di recente sono trapelati alcune interessanti notizie, non solo in merito alle riprese.

Infatti, oltre a conoscere in maniera più precisa i luoghi, le date in cui procederanno le riprese, gli attori coinvolti, sappiamo anche che a breve verrà indetto un casting per reclutare alcune comparse. Scopriamo quando e dove!

L’arrivo della produzione..

Arrivati i primi camion per le riprese dello spin-off.
Da: corriere delle Alpi

Come annunciato in un articolo precedente, i luoghi per le riprese sono il lago di Misurina, il Monte Piana e le Tre Cime di Lavaredo. Proprio stamattina, la produzione dello spin-off è arrivata sulle sponde del Lago Misurina con i primi camion. Altri mezzi sono arrivati anche sugli altri due set selezionati per le riprese. L’allestimento è già cominciato, nonostante una nevicata, con lo scaricamento di alcuni container che fungeranno da base per l’allestimento del set. I camion arrivano da Fuerteventura, dove si sono svolte le riprese precedenti.

..E degli attori

Ovviamente, anche molti attori del cast (quasi tutti, a quanto sembra) arriveranno in Italia per le riprese. Sappiamo che gli attori e la troupe soggiorneranno al Grand Hotel Misurina. Il primo ad arrivare dovrebbe essere proprio il protagonista, Alden Ehrenreich, che interpreterà il giovane Han Solo, ruolo iconico e complesso. L’attore arriverà il 5 Maggio, seguito a ruota dagli altri membri del cast: Joonas Suotamo (l’interprete di Chewbacca), Donald Grover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Dopo qualche giorno, giungeranno in Italia anche i registi della pellicola, Chris Miller e Philip Lord. L’organizzazione logistica dell’evento è in mano ad una società italiana, che sta organizzando il tutto nei tre luoghi adibiti per le riprese. Una volta terminati questi preparativi, inoltre, verrà ufficializzato e allestito un casting per scritturare numerose comparse per le riprese.

Il casting per le comparse

Niente è ancora ufficiale, ma i casting si dovrebbero svolgere in questi giorni a Cortina. Questo perché le comparse entreranno in scena già il 2 Maggio! Tra il 5 e il 12, poi, ci saranno i giorni più intensi di riprese.

Nel frattempo l’area delle riprese è già off limits. Nelle prossime ore verrà chiusa la strada d’accesso a Monte Piana mentre la stessa sorte toccherà presto anche alla strada che porta alle Tre Cime, con finestre quotidiane di riapertura dedicate ai turisti che affolleranno la zona nei prossimi ponti del 25 aprile e primo maggio.

Numerosa la troupe di Star Wars che da ieri anima Misurina: oltre duecento persone dislocate tra Grand Hotel Misurina, hotel Lavaredo, Sorapis e chalet Lago Antorno. Se avete in mete un qualche tipo di blitz agli hotel o ai luoghi delle riprese, sappiate che sia l’area parcheggio dei camion che le strade ed hotel di Misurina sono controllate h24 da un rigido servizio di sicurezza.

La splendida location delle Tre Cime di Lavaredo.
Da: lozzo di cadore dolomiti

Sempre in aggiornamento

Continueremo a pubblicare tutte le notizie riguardanti i casting per le comparse, occasione irripetibile per entrare a far parte dell’universo starwarsiano. Insomma, tanta invidia per i fortunati abitanti del luogo! Ricordiamo che le riprese di Star Wars tornano in Italia dopo qualche tempo. Non è la prima volta infatti che il nostro paese fa da location alla saga.

Inoltre, i registi giovani, bravi e ironici, il cast eclettico e frizzante e l’atmosfera “leggera”, ci portano a pensare che il film possa essere davvero una chicca. La sceneggiatura è già stata dipinta come una delle migliori degli ultimi anni. Siamo convinti che rispecchierà a pieno il tema dell’irriverenza e dell’ironia che caratterizzano l’iconico Han Solo. La curiosità cresce! L’uscita del film è prevista per il 2018.

Ricordiamo che il film verrà diretto da Chris Miller in collaborazione con il regista Phil Lord. I due registi e produttori sono legati infatti da un profondo sodalizio lavorativo. Ad interpretare il giovane Han Solo sarà l’attore Alden EhrenreichLando Calrissian sarà interpretato invece da Donald Glover. Nel cast sarà presente anche l’attrice Emilia Clarke, in un ruolo ancora segreto. Stessa cosa per l’attore Woody Harrelson, in un ruolo ancora inedito. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.

Fonte: Corriere delle Alpi

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!