Guardiani della Galassia: ci poteva essere un easter egg di Star Wars

Poster a tema Star Wars con i personaggi de I Guardiani della Galassia

Da decenni ormai la saga di Star Wars è fonte continua di citazioni, influenze e riferimenti in altre opere cinematografiche e non. Anche opere letterarie, televisive, musicali, hanno omaggiato in tutti i modi possibili una delle saghe più importanti del cinema. In questo caso, però, vi parliamo di un riferimento mancato, un easter egg per la precisione. Questo riferimento a Star Wars sarebbe dovuto essere presente nel primo film de I Guardiani della Galassia.

Il fortunato cinecomic, del quale è stato recentemente distribuito il secondo capitolo nelle sale, avrebbe dovuto infatti racchiudere al suo interno un easter egg a tema Star Wars davvero epico e particolare, riguardante il protagonista Peter Quill.

L’easter egg mancato

Star-Lord e Darth Vader.
Da: supereroi news

Il retroscena è stato svelato di recente da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Egli ha rivelato che aveva in mente di far comparire una action figure di Darth Vader nel primo Guardiani della Galassia, come espediente per svelare l’origine terrestre del personaggio interpretato da Chris Pratt. Queste le sue parole in merito: “Abbiamo sempre pensato che ad un certo punto del film avremmo svelato la natura umana di Peter Quill. Per diverso tempo ho ritenuto che sarebbe stato davvero notevole portarvi dentro quest’astronave dove lui sta parlando con uno degli alieni, che a un certo punto gli rovescia la borsa e, quando si piega a raccogliere quello che era caduto, tira su un pupazzo di Darth Vader.

Un’idea che, a quanto detto dallo stesso Feige, gli baluginava nella testa già da prima che la Disney acquistasse anche la Lucasfilm nel 2012. Il presidente e produttore cinematografico spiega inoltre che l’idea di affidare a Quill un “oggetto del cuore” che lo legasse alle sue origini terrestri venne a James Gunn.

Queste le sue parole in merito: “è stato James Gunn a dirmi ‘Ho un’idea migliore: e se avesse un walkman con cui ascolta la musica?’. E io ho pensato: Oh, è una cosa geniale, perché quella di Star Wars sarebbe stata solo una singola citazione nerd, questa trovata della musica può ridefinire l’intero film!”.

Epicità sfumata

Darth Vader nella scena finale di Rogue One.
Fonte: Youtube

E, in effetti, così è stato. Come sappiamo, l’idea della musica e del vecchio walkman è stata un tema centrale nella pellicola. In questo senso, quindi, far apparire l’action figure di Darth Vader sarebbe stato sicuramente un momento estremamente epico, ma fine a se stesso. Ciò non toglie che sarebbe stato bellissimo, soprattutto per noi fan di Star Wars, vedere un omaggio così bello!

Possiamo comunque consolarci con i tantissimi altri easter egg di Star Wars presenti nel mondo del cinema e dell’arte in generale. Di certo Darth Vader avrebbe reso ancor più epico un film bellissimo come I Guardiani della Galassia!

 

Fonte: Mashable.com

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!