Per celebrare il debutto di Star Wars Visions, ora in streaming su Disney+, gli artisti che hanno lavorato dietro la serie hanno creato poster art per ognuno dei nove corti. Creazioni personalizzate e super originali che catturano l’identità di ogni storia e studio. Dalla connotazione letterale di “Akakiri”, realizzata in un lavaggio di rosso, all’atmosfera da poster turistico di “Tatooine Rhapsody” ognuno accompagnato dalle parole della produttrice Kanako Shirasaki. Vediamoli assieme di seguito!
“Il duello” da Kamikaze Douga
“Il Duello” immagina l’universo di Star Wars come un classico film di samurai. Questa inquadratura nostalgica contrasta con una ripresa moderna della colorata leader dei banditi Sith, mostrata qui invece come un’icona pop, come se stesse tenendo un concerto nel villaggio“.
“Rapsodia su Tatooine” da Studio Colorido
“La band Star Waver si esibisce alla Mos Espa Grand Arena vista in “Tatooine Rhapsody”. Immagino che questo possa essere il poster di un concerto per il loro tour che porta a quella performance!“
Visions: “I Gemelli” da Trigger
“In contrasto con lo stile colorato dell’episodio, questa silhouette del Cacciatorpediniere Gemello su un campo stellare ci suggerisce con forza il tema della storia. È una delle inquadrature più iconiche di Star Wars, e il designer Shigeto Koyama le rende un elegante omaggio“.
“La Sposa del Villaggio” di Kinema Citrus
“Questo bellissimo poster cattura due personaggi forti, F la Jedi e Haru la sposa. Sono come lo yin e lo yang ma condividono una Forza simile – alzarsi per proteggere coloro che sono in una situazione disperata. L’illustrazione è di Shiori Tani, il character designer e direttore dell’animazione di ‘La Sposa del Villaggio’“.
“Il nono Jedi” da Production I.G
“Il viaggio della vita di Kara compie una svolta inaspettata ne “Il Nono Jedi”, ma lei rimane fiduciosa. L’opera d’arte incarna la sua volontà, forza e potenziale. La luce che emerge simboleggia la sua connessione con la Forza, che diventa più forte durante l’episodio“.
Visions: “T0-B1” da Science SARU
“Il passato, il presente e il futuro del nostro amato droide T0-B1 sono tutti qui: I suoi giorni di pace con il professor Mitaka e i suoi amici droidi. L’inquisitore che cambia completamente la sua vita. La sua ritrovata missione di viaggiare per la galassia per salvare i bisognosi“.
Visions: “Il Vecchio” da Trigger
“Creato dal character designer Kamome Shirahama, questo poster cattura perfettamente il memorabile combattimento tra lo spettrale Anziano, il Maestro Tajin e il Padawan Dan“.
“Lop & Ochо̄” di Geno Studio
“L’arrivo dell’Impero sul pianeta Tao costringe Lop, Ochо̄ e Yasaburo a prendere decisioni dolorose che sfidano la loro famiglia. I colori dei tradizionali poster di anime disegnati a mano infondono il design di un classico poster di Star Wars in queste splendide immagini“.
“Akakiri” da Science SARU
“Akakiri” significa Foschia Rossa in giapponese. Di chi è la mano che si allunga? Sta cercando di salvare Tsubaki? O questa persona sta cercando di trascinarlo nella foschia? Questa suggestiva opera d’arte implica ossessivamente che il destino di Tsubaki sia stato scritto su pietra“.
Cosa ne pensate di questi splendidi poster di Star Wars Visions? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Di seguito trovate le nostre analisi di tutti i cortometraggi di Visions: