Oltre a quelli che già conosciamo, di recente sono emersi altri progetti di Star Wars in produzione. Tra questi ce n’è uno che, secondo un nuovo autorevole report, vedrà all’opera gli sceneggiatori Dan Hernandez e Benji Samit, conosciuti per aver scritto la pellicola Detective Pikachu. Vediamo di seguito i dettagli!
Da Detective Pikachu a Star Wars
Secondo quanto riportato da Deadline, i soci sceneggiatori e produttori Dan Hernandez e Benji Samit starebbero lavorando ad un progetto di Star Wars non ancora annunciato con Lucasfilm. Hernandez e Samit sono noti come detto per aver scritto il film Detective Pikachu, uscito nel 2019, e The Addams Family 2 del 2021. Oltre a questi progetti cinematografici, il duo ha contribuito anche a molti progetti televisivi, tra cui Central Park, The Tick e, più recentemente, Koala Man, per citarne alcuni.
Deadline non ha condiviso ulteriori dettagli sul misterioso progetto di Hernandez e Samit, ma proprio la scorsa settimana Production Weekly ha riportato che un’altra serie live-action di Star Wars per Disney+ è in fase di sviluppo e sarà prodotta a livello esecutivo da Jon Favreau e Dave Filoni. La serie ha il nome in codice di Ghost Track 17, probabilmente un riferimento specifico alla diciassettesima traccia nascosta dell’album dei Beatles, Abbey Road, chiamata Her Majesty. Dato il coinvolgimento di Favreau e Filoni, è più che probabile che la serie Ghost Track sia collegata al “MandoVerse” che comprende The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e Skeleton Crew.
Forse i due saranno gli sceneggiatori di questa misteriosa serie Ghost Track, e se così fosse sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più sul progetto. Ma vale anche la pena di notare che la coppia lavora spesso a serie animate, quindi non è scontato che il loro progetto sia questa nuova serie live action.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.