Lo scorso 31 Ottobre ci ha lasciati all’età di 90 anni Sean Connery, leggendario interprete cinematografico di decine di pellicole di successo. Tra i tantissimi omaggi pervenuti alla sua memoria, ci sono stati anche quelli di Harrison Ford e George Lucas, con i quali ha lavorato in Indiana Jones. Vediamoli di seguito.
Gli omaggi a Sean Connery
Intervistato da Deadline, Harrison Ford ha rilasciato questa toccante dichiarazione: “Era mio padre…non nella vita…ma in Indy 3. Non conosci il piacere finché qualcuno non ti paga per portare Sean Connery a fare un giro sul sidecar di una motocicletta russa che rimbalza lungo un sentiero di montagna accidentato e tortuoso e arrivi a vederlo dimenarsi. Dio se ci siamo divertiti; se è in paradiso, spero che abbiano dei campi da golf. Riposa in pace caro amico“.
Anche George Lucas, creatore con Spielberg della saga di Indiana Jones, lo ha onorato così: “Sir Sean Connery, attraverso il suo talento e la sua determinazione, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Il suo pubblico ha abbracciato generazioni, ognuna con i suoi ruoli preferiti. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come papà di Indy. Con un’aria di autorità intelligente e un astuto senso di malizia comica, solo uno come Sean Connery poteva trasformare immediatamente Indiana Jones in un ragazzo triste o sollevato per un severo rimprovero paterno o un abbraccio gioioso. Sono grato per aver avuto la fortuna di averlo conosciuto e lavorato con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia”.