More

    Gli omaggi di Harrison Ford e George Lucas a Sean Connery

    -

    Lo scorso 31 Ottobre ci ha lasciati all’età di 90 anni Sean Connery, leggendario interprete cinematografico di decine di pellicole di successo. Tra i tantissimi omaggi pervenuti alla sua memoria, ci sono stati anche quelli di Harrison Ford e George Lucas, con i quali ha lavorato in Indiana Jones. Vediamoli di seguito.

    Gli omaggi a Sean Connery

    Harrison Ford, Han Solo e Indiana Jones
    I due ruoli iconici di Harrison Ford

    Intervistato da Deadline, Harrison Ford ha rilasciato questa toccante dichiarazione:Era mio padre…non nella vita…ma in Indy 3. Non conosci il piacere finché qualcuno non ti paga per portare Sean Connery a fare un giro sul sidecar di una motocicletta russa che rimbalza lungo un sentiero di montagna accidentato e tortuoso e arrivi a vederlo dimenarsi. Dio se ci siamo divertiti; se è in paradiso, spero che abbiano dei campi da golf. Riposa in pace caro amico.

    Anche George Lucas, creatore con Spielberg della saga di Indiana Jones, lo ha onorato così: “Sir Sean Connery, attraverso il suo talento e la sua determinazione, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Il suo pubblico ha abbracciato generazioni, ognuna con i suoi ruoli preferiti. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come papà di Indy. Con un’aria di autorità intelligente e un astuto senso di malizia comica, solo uno come Sean Connery poteva trasformare immediatamente Indiana Jones in un ragazzo triste o sollevato per un severo rimprovero paterno o un abbraccio gioioso. Sono grato per aver avuto la fortuna di averlo conosciuto e lavorato con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia”.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: Chris Pine parla della trama del nuovo film

    La regista del nuovo film Star Wars: Rogue Squadron...

    Le informazioni svelate sul Teaser di Episodio VIII

    Da quando l'annuncio del titolo di Episodio VIII è...

    La storia della canonizzazione di Darth Bane

    Una delle più feroci critiche mosse al nuovo "corso...