Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm: ecco perché

Gina Carano alla premiere di Episodio IX

Da parecchi mesi l’attrice ed ex-lottatrice Gina Carano, interprete di Cara Dune in The Mandalorian, è stata protagonista di varie controversie riguardo alcuni sui post sui social. Di recente la Lucasfilm ha preso posizione sull’argomento, arrivando a licenziarla. Trovate i dettagli nell’articolo!

La dichiarazione

Cara Dune nella seconda stagione

Ieri 10 Febbraio 2021, un rappresentante della Lucasfilm ha dichiarato che Gina Carano attualmente non è assunta in Lucasfilm e non ci sono piani che lo sia in futuro.
Il rappresentante ha aggiunto che i post sui social media della Carano denigrano le persone in base alle loro identità culturale e religiose, sono abominevoli e inaccettabili.

Martedì scorso l’attrice aveva condiviso sia alcuni post su twitter che alcune instagram stories in cui paragonava l’America Odierna all’Olocausto. Poco dopo i post sono stati rimossi ma ciò non ha salvato l’attrice dalle critiche del web e dal suo licenziamento. Variety, che ha riportato la notizia per primo, ha aggiunto che sia gli agenti di Gina Carano che la Disney non hanno voluto commentare l’accaduto.

Il post che Gina Carano ha ricondiviso nelle sue Instagram Stories

La Carano non è nuova a questo tipo di controversie. Su Twitter era diventato popolare l’hashtag #FireGinaCarano, dopo i molti post discutibili dell’attrice, in cui alcuni fan taggavano Disney e Lucasfilm per chiedere il licenziamento della Carano. Nel Novembre 2020 postò informazioni sbagliate riguardo l’uso delle mascherine contro il Covid nonchè sui presunti voti falsati durante le elezioni americane. Poco tempo dopo si prese gioco delle persone che specificano i loro pronomi sui social aggiungendo “beep/bop/boop” alla sua bio su Twitter, motivo per cui venne accusata di essere transfobica.

Per noi fan della galassia lontana lontana rimane l’incognita del futuro del personaggio. Molto probabilmente Cara Dune sarebbe dovuta tornare per la terza stagione di The Mandalorian e anche avere un ruolo importante nella nuovissima serie Rangers of the New Republic.

Che ne pensate della decisione della Lucasfilm? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Antonella Maschio: Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!