George Lucas chiese a tre registi di dirigere la trilogia prequel, ecco quali!

george lucas star wars prequel

George Lucas

Avendo avuto un’esperienza “traumatica” come regista di Una nuova speranza, George Lucas passò le redini della regia a Irvin Kershner per L’impero colpisce ancora e a Richard Marquand per Il ritorno dello Jedi. Inizialmente aveva pianificato di fare lo stesso per i prequel, volendosi occupare del ruolo di produttore esecutivo e supervisionare la storia e la produzione mentre altri prendevano la sedia del regista.

E per questo motivo propose a tre registi importanti di dirigere gli episodi della trilogia prequel; questi ultimi però lo convinsero ad occuparsi anche della regia, come poi accadde. Scopriamo i tre nomi che avrebbero potuto dirigere la trilogia!

George Lucas e la regia della prequel

ron howard rifiutò di dirigere star wars episodio I
Ron Howard e George Lucas. Da: ew.com

E’ stato Ron Howard qualche tempo fa a rivelare questo retroscena durante un’intervista al podcast Happy, Sad, Confused: “Non voleva necessariamente dirigerli. Mi disse che aveva parlato con Robert Zemeckis, Steven Spielberg e me. Io sono stato il terzo con cui ha parlato. Tutti hanno detto la stessa cosa: ‘George, dovresti farlo‘. Credo che all’epoca nessuno volesse seguire quel ruolo. Era un onore, ma sarebbe stato troppo scoraggiante.

Ron Howard ci svela quindi che tutti e tre consigliarono a Lucas di occuparsene personalmente, declinando l’offerta. Effettivamente riportare al cinema Star Wars dopo quasi vent’anni comportava una responsabilità enorme, e perciò pur essendo i tre grandi amici di Lucas declinarono affinché fosse proprio lui a prendere in mano anche le redini della regia.

Come ben sappiamo, Ron Howard debutterà poi alla regia in Star Wars dirigendo lo spin-off Solo. Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere anche Spielberg o Zemeckis nel franchise? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte