Qualche settimana fa ha aperto i battenti ad Anaheim, in California, Galaxy’s Edge, il parco a tema dedicato all’universo di Star Wars. Da quel momento moltissimi visitatori si sono riversati nel parco, godendo delle bellissime attrazioni e di tutte le attività che si possono svolgere al suo interno. Di recente è trapelata sul web una notizia che potrebbe far felici noi fan europei, troppo poveri o impossibilitati a volare oltreoceano: secondo questo rumor a breve potrebbe aprire i battenti un Galaxy’s Edge anche in Francia! Vediamo il tutto nel dettaglio.

Il nuovo Galaxy’s Edge

galaxy's edge a parigi
La presunta planimetria del parco

Il rumor proviene da Reddit, dove è stata postata la foto di una planimetria che mostrerebbe la zona in cui dovrebbe sorgere il parco (potete vederla sopra). Secondo quanto affermato da questa fonte il parco aprirebbe i battenti nel 2024, con la presenza però di una sola attrazione, e cioè “Rise of the Resistance”. A Parigi quindi non dovrebbe essere presente il Millennium Falcon a grandezza naturale dove poter vivere l’emozione della Smugglers Run. Nonostante questa mancanza, sarebbe bellissimo avere un parco a tema Star Wars così vicino al nostro paese. Per ora il rumor riserva non pochi dubbi: solo il futuro potrà darci più dettagli in merito, sia per eventuali conferme che smentite.

Come detto, ad oggi Star Wars: Galaxy’s Edge si trova in California, più precisamente ad Anaheim, all’interno di Disneyland. A breve aprirà anche a Orlando, in Florida. Dallo scorso 23 giugno non c’è più bisogno di prenotazioni e il parco è ora ufficialmente aperto a tutto il pubblico.

Il costo del biglietto varia dai giorni di permanenza. Dal 24 giugno il biglietto si paga per tutto Disneyland e quindi per entrare a Galaxy’s Edge basta pagare il biglietto d’ingresso a Disneyland. Il prezzo per la singola giornata varia tra infrasettimanale e weekend, e si aggira sui 120 dollari, per due giorni 112 dollari al giorno mentre per tre la cifra è di 100 dollari al giorno.

E voi? Avete già in programma di andare al Galaxy’s Edge in California? O aspettate l’eventuale apertura in Francia? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguircivi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.