Dalla prossima settimana sarà possibile entrare nel nuovo hotel a tema Star Wars, il Galactic Starcruiser, che si trova a Disney World in Florida. Annunciato nel 2017, fino a qualche tempo fa sapevamo molto poco su questo ambizioso albergo. Ora invece si mostra in tutta la sua magnificenza: di seguito vi raccontiamo l’esperienza che si potrà vivere al suo interno!
Star Wars: Galactic Starcruiser
Durante un evento organizzato dalla Disney che comprendeva, in un totale di due sere, alcuni pannelli dal vivo e diverse ore a bordo della Halcyon (il nome ufficiale della nave) la testata TheWrap è stata tra le prime a poterlo sperimentare. L’esperienza viene descritta come un’avventura incredibile, che combina sia sale teatrali che la classica narrazione Disney con giochi di ruolo dal vivo ed escape room. Ma oltre a questo c’è molto molto altro!
Entrando nell’hotel
Una volta a bordo sei all’interno di una storia creata apposta per te nella galassia lontana lontana. Sei immerso in un incrociatore di lusso costruito nell’Alta Repubblica (che tra l’altro è già stato citato in fumetti e romanzi, e ne ha uno dedicato). Entrato ti ritroverai davanti ad un grande atrio. La disposizione, le linee eleganti e pulite rimandano subito al design delle navi e dei luoghi a cui siamo abituati (ricorda molto il casinò di Canto Bight o la nave di Dryden Vos di Solo: A Star Wars Story). C’è un bar e un negozio di souvenir come in ogni albergo, ma tutto è gestito da alieni albergatori che vendono anche indumenti che si possono indossare per migliorare il proprio personaggio.
Appena arrivati si possono già incontrare molti membri dell’equipaggio: il capitano Keevan, il cadetto Sammie, la cantante Gaya e così via (e sono tutti interpretati da attori veri!). Tutti questi personaggi non sono semplici apparizioni, bensì saranno indispensabili per la tua storia all’interno dell’hotel.
Il viaggio nell’hotel cambia in base alle tue scelte
La prima cosa da fare è crearsi un proprio passato. Sei più tipo da Ribellione o da Impero? Contrabbandiere o cacciatore di taglie? Sulla nave c’è un datapad che traccerà tutti i tuoi progressi e il rango di gioco. Appariranno avvisi di nuove missioni e dei rapporti che hai con gli altri personaggi. Il modo in cui il viaggio può andare dipende dal giocatore stesso. Ovviamente ci sono eventi a cui tutti dovranno partecipare (le due cene e il gran finale ad esempio) e l’esperienza sarà più interattiva e divertente se compiuta con amici e/o familiari.
Il Gran Finale
Gli artisti sono il vero cuore dell’avventura. La testata TheWrap scrive “La giovane ragazza che ha servito come nostro istruttore per la formazione con la spada laser era profondamente immersa nel personaggio; Gaya era giocosa e sovversiva. Ad un certo punto ero convinto che un personaggio presentato come un potenziale eroe della Resistenza fosse in realtà una spia del Primo Ordine.”
Una delle storie include uno scontro tra Rey e Kylo Ren. Le spade laser sembrano incredibilmente reali, poiché a lama retrattile (ve ne abbiamo parlato in quest’altro articolo), l’uso della Forza viene effettivamente portato avanti (tramite coreografie e strumenti appositi) e le scintille di blaster volano dove colpiscono. Quando lo scontro finisce “sei profondamente investito a livello emotivo. Il capitano dice che per festeggiare sparerà i fuochi d’artificio dalla nave, e ti invita a salire nella sala di controllo, non vedi l’ora di andare. Quando la musica di Williams pompa […] è immensamente coinvolgente. Probabilmente sapevi che sarebbe stato abbagliante, ma non così”.
Tutta questa esperienza al Galactic Starcruiser però ha un piccolo grande difetto, non costa affatto poco: ben $2.500 a notte! È sicuramente un’esperienza per persone che se lo possono permettere, ma se puoi e sei fan di Star Wars, beh, corri a mettere i soldi da parte!
E voi che ne pensate, vi piacerebbe andarci? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.