Pochi giorni fa ci sono state svelate nuove notizie sul Galactic Starcruiser, il nome del futuro hotel a tema Star Wars in costruzione. Era dall’anno scorso che non si avevano aggiornamenti e finalmente sono giunte ulteriori informazioni, attese ormai da un bel po’ di tempo.

Ora siamo quindi in possesso di prezioso materiale, pubblicato sui canali ufficiali di Disney Parks. In particolare abbiamo alcune nuove concept-art e informazioni sulle date, riguardanti l’esperienza di due giorni e due notti di vacanza nella futura sede dell’hotel in Florida. Walt Disney World ospiterà lo Starcruiser nel complesso del suo immenso Resort; permetterà così ai fan di mezzo mondo di vivere la propria esperienza di vacanza a tema Star Wars tanto sognata. L’attrazione debutterà nel 2021.

Star Wars: Galactic Starcruiser è un tipo di esperienza completamente nuovo”, ha dichiarato Ann Morrow Johnson, produttore esecutivo di Walt Disney Imagineering.

“Vivrai a bordo di un incrociatore stellare…e potrai rimanere coinvolto nella più grande avventura di Star Wars della tua vita”.

Galactic Starcruiser Hotel: ecco il video con le concept-art!

Ecco il video del canale YouTube di Disney Parks che ci mostra le concept-art rivelate!

Quando gli ospiti saliranno a bordo dell’astronave Halcyon, cabine e ristoranti ben arredati a tema li accoglieranno. Da lì, saranno liberi di visitare il Black Spire Outpost su Batuu o di compiere svariate altre attività. Ci saranno anche personaggi e membri dell’equipaggio in giro per l’hotel, per rendere la visita ancora più magica. L’anno scorso Disney Parks ha rilasciato una lunga descrizione dettagliata, eccola qui:

“L’avventura inizierà quando arriverai al Terminal Galactic Starcruiser al Walt Disney World e farai il check-in per la tua esperienza di due notti.
Sarai invitato ad entrare in un Launch Pod per il trasporto nello spazio. Attraverso le finestre in alto, vedrai lasciare il mondo reale alle tue spalle, mentre compiendo il salto nell’iperspazio, ti avvicinerai sempre di più all’Halcyon.
Quando il Launch Pod attraccherà con Halcyon e il portellone si aprirà, entrerai nel ponte principale della nave Atrium per iniziare il tuo viaggio attraverso la galassia molto, molto lontana.
Una visita a bordo della Halcyon sarà un’avventura di più giorni che si intreccerà con membri dell’equipaggio, altri passeggeri, personaggi noti di Star Wars, oltre ad includere una visita allo Star Wars: Galaxy’s Edge negli Hollywood Studios di Disney.

L’esperienza coinvolgente include anche attività divertenti, come ad esempio:
impugnare una spada laser mentre ti trovi di fronte ad un droide di allenamento, dove potresti scoprire la tua connessione con la Forza.
Visitare il Ponte dello Starcruiser per conoscere i sistemi navali e come gestirli, compresa la navigazione e la difesa, abilità che potrebbero tornare utili durante un viaggio attraverso questa galassia piena di avventure”.

Concept art delle stanze dell’Hotel mostrato alla D23 a tema Star Wars

In passato vi avevamo già parlato degli Hotel a tema Star Wars, che rientrano nell’insieme dei Disney Resort ed anche dei parchi a tema, come il fantastico Galaxy’s Edge! Sogni nel cassetto di ogni vero fan di Star Wars, grande e piccino!

E voi che ne pensate di queste nuovissime concept-art rivelate? Vi piacciono? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook