Di recente vi abbiamo raccontato di come la Lucasfilm si sia complimentata con i Marvel Studios per aver superato con Avengers: Infinity War il record de Il Risveglio della Forza nel primo fine settimana di uscita. Tra le due case di produzione esiste un grande rispetto, anche e soprattutto perché appartengono entrambe alla Disney. Riguardo Infinity War, i fratelli Russo sono tornati anche a parlare della possibilità di dirigere una pellicola di Star Wars.
Anthony e Joe Russo sono intervenuti al podcast Happy Sad Confused, dove hanno parlato di questa possibilità dopo che è stata posta loro la domanda di rito sul dirigere un film di Star Wars. Vediamo la risposta.
Le parole dei Russo
Ecco la risposta dei fratelli Russo alla domanda sulla possibilità di dirigere un film della Galassia lontana lontana in futuro: “Facciamo parte dell’universo Marvel. Credo che la Lucasfilm sia molto rispettosa del lavoro fatto da Kevin Feige e verso la Marvel nel complesso. Ma sai, quando avremo finito di raccontare storie della Marvel, ci sarà la possibilità di raccontare anche altro? Non abbiamo mai nascosto il fatto che per noi Star Wars è stato un’esperienza seminale come lo è stato per tantissime altre persone. Quando è uscito L’Impero Colpisce Ancora, sono stato al cinema dalle 11 di mattina alle 11 di sera. Quindi sì, apprezziamo quell’Universo come chiunque altro. La domanda nel caso sarebbe “Riusciremmo a trovare una storia da raccontare? E di cosa si tratterebbe?“.
Come ricorderete, i fratelli Russo erano già stati interrogati tempo fa in merito a questa possibilità. La loro risposta fu più o meno simile a questa, con la sostanziale differenza che al tempo Infinity War era ancora in lavorazione. Dato il clamoroso successo della pellicola, che ha superato il miliardo di incassi dopo pochissimo tempo, è inevitabile che ad oggi i due registi siano molto quotati sulla piazza.
Dato l’annuncio in casa Lucasfilm di nuove pellicole e serie tv, non possiamo escludere l’eventualità che i fratelli Russo entrino a far parte in futuro dell’universo di Star Wars. Solo il tempo saprà darci conferme! Per ora i due si godono il successo di Infinity War. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.
Fonte dell’intervista: Badtaste