Il Force Friday II e le iniziative in Italia

Rey nella locandina del Force Friday II

La spasmodica attesa per il nuovo capitolo della saga cresce sempre più. Mentre speriamo che a Settembre compaia finalmente un nuovo trailer di The Last Jedi, possiamo consolarci con un altro bellissimo evento dedicato al mondo di Star Wars. Domani 1 Settembre e fino al 3 Settembre si terrà l’evento mondiale del Force Friday II, ovvero la presentazione di tutto il nuovo merchandising a tema Star Wars, dedicato soprattutto all’uscita dell’ultimo capitolo, ovvero di Episodio VIII.

Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato dei vari prodotti svelati in anteprima da alcuni fan in giro per i negozi. Nei nuovi oggetti infatti si possono trovare alcuni indizi riguardanti dettagli di The Last Jedi ancora sconosciuti.

Merchandising 2.0

Se i nuovi gadget vi eccitano non poco, allora sarete entusiasti della modalità con cui quest’anno, in pompa magna, la Disney ha deciso di accompagnare l’evento. Scaricando l’app ufficiale di Star Wars da Play Store per Android e da App Store per iOS, si avrà la possibilità di partecipare ad una caccia al tesoro mondiale in realtà aumentata. Un po’ lo stesso principio dell’arcinota app Pokémon Go. Il gioco consisterà nel entrare nei più di 20000 Disney Store sparsi per il mondo, puntare con la fotocamera del dispostivo ad uno degli oggetti che avranno il logo “Find The Force” e godersi una sorpresa in realtà aumentata riguardante il nuovo Star Wars: The Last Jedi. Ogni giorno ci sarà un’esperienza diversa donata dal sistema. Si parla di personaggi o messaggi di testo o audio, e altro contenuto multimediale sbloccato.

E’ possibile cominciare già da adesso a collezionare i “Datachip” dal sito dell’evento che trovate qui. In questo link invece è presente la lista di tutti gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Ma non è finita qui. La Disney ha lanciato un ulteriore evento, per celebrare il Force Friday. Esso riguarda 30 monumenti sparsi in giro per il mondo, tra cui l’Italia. In Piazza del Duomo a Milano sarà infatti possibile, sempre attraverso l’app ufficiale, vivere un’esperienza in Realtà Aumentata davvero incredibile. Sulla pagina ufficiale di Star Wars è possibile trovare in un documento il seguente comunicato:

Stiamo lanciando questo evento con una grande sorpresa in realtà aumentata per chiunque si trovi vicino a 20 dei luoghi più famosi del mondo. Basterà aprire l’app Star Wars e guardare il cielo!”

Il Force Link Band della Hasbro con le figure associate

Qui trovate il comunicato suddetto e la lista dei luoghi visitabili.

Infine sarà possibile condividere i momenti in AR vissuti e i personaggi sbloccati sui vari social con l’hashtag #FindtheForce e #ForceFriday.

 

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!