Famiglia costruisce addobbo a forma di Millennium Falcon

L'addobbo del Millennium Falcon. Da: youtube

Ormai conoscete bene la nostra rubrica “Jar Jar consiglia..“, uno spazio dove, tra le tante cose, vi raccontiamo le stranezze più assurde del web a tema Star Wars. In rete circola molta insolenza, e il popolo statunitense ne è sicuramente colmo. Questa storia ha infatti come protagonista una famiglia statunitense originaria di Lafayette, piccolo sobborgo di San Francisco. Quest’allegra famigliola ha deciso di sfruttare la passione per Star Wars in maniera molto particolare.

La famiglia, aiutata dai propri vicini, ha realizzato una riproduzione dell’iconico Millennium Falcon e l’ha utilizzata come addobbo natalizio, fissandolo (come da tradizione) sul tetto di casa. Vediamo più nel dettaglio lo sviluppo di questa insolente impresa.

La costruzione dell’addobbo Falcon

Sopra potete vedere proprio il divertente video che spiega lo sviluppo e la costruzione dell’imponente riproduzione del Millennium Falcon. La cosa più bella è che sia i bambini che i genitori si sono cimentati nell’impresa. Il lavoro ha richiesto più di un mese di tempo; per costruirlo le famiglie si sono affidate alla versione Lego dell’astronave, deducendo le misure dal modellino per i bambini. Una volta terminato, il “lancio” di prova è avvenuto proprio dal tetto di casa. Da lì l’iconica astronave di Star Wars, con tanto di stupende luci blu, ha preso vita. Conoscendo le tradizioni americane, questo addobbo natalizio sarà sicuramente ricordato a lungo come il più bello del quartiere! Una vicenda ricca di epicità, insolenza e tenerezza.

Ci piace molto raccontare queste storie, soprattutto quando coinvolgono grandi e piccini. E’ questo il più grande potere di Star Wars, accogliere tutti, indistintamente dall’età, nella sua avvolgente magia. Quando poi la passione per la Galassia lontana lontana si unisce all’aria natalizia, il tutto diventa ancora più bello. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Repubblica.it

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!