More

    Fai volare la tua fantasia con Crello

    -

    Uno degli elementi più affascinanti della saga di Star Wars è sempre stato quello dell’innovazione dal punto di vista degli effetti speciali e visivi. Fin dagli albori e dalla nascita di Industrial Light & Magic, a livello grafico e visivo questa splendida saga ha sempre fatto sognare intere generazioni di fan. Se prima questa nobile arte era solo per pochi eletti o per coloro che ci lavoravano per anni, oggi grazie alle nuove tecnologie e soprattutto ad applicazioni intuitive e semplici da utilizzare, la grafica sotto molti aspetti è davvero alla portata di tutti.

    L’innovazione di The Mandalorian

    La serie live action The Mandalorian, che è stata rilasciata sulla piattaforma streaming Disney Plus, ha innovato ancor di più questo aspetto con l’utilizzo di una nuova spettacolare tecnologia, quella del Volume. Nella seconda stagione è stata alzata l’asticella, poiché con l’emozionante apparizione di Luke Skywalker nel finale ha implementato anche un’altra tecnologia vista già in altre opere come in Rogue One, e cioè quella del deepfake, che nello spin-off è stata usata con il Gran Moff Tarkin e con Leia Organa nel finale. Nella serie invece essa è stata utilizzata per ringiovanire Mark Hamill dandogli l’aspetto di Luke durante le vicende de Il Ritorno dello Jedi, ambientato temporalmente cinque anni prima della serie creata da Jon Favreau e Dave Filoni. La cosa interessante è stata che molti mesi dopo uno youtuber ha pubblicato un video in cui mostrava un deepfake del viso di Luke Skywalker ancor più accurato, tanto da essere addirittura assunto da Lucasfilm in Industrial Light & Magic. Pur essendo quindi una persona comune, questo ragazzo è riuscito con i mezzi disponibili ad ottenere un risultato straordinario.

    Ovviamente si tratta sempre di tecnologie all’avanguardia, e per le quali servono comunque non solo mezzi potenti, ma anche molto tempo per impararle. Quindi, pur lavorandoci da casa propria, le difficoltà non sono certo poche. Così come nel comparto grafico: vi è mai capitato di voler fare una bella grafica, magari proprio dedicata alla galassia lontana lontana, e di esservi imbattuti in programmi complessi e impossibili da imparare ad utilizzare? Capita molto spesso, e nella maggior parte dei casi porta a mollare qualsiasi progetto, anche e soprattutto per mancanza di tempo nel dover imparare moltissime cose. Tra le grafiche di più difficile realizzazione, ci sono quelle dei template. Ci sono invece applicazioni e strumenti semplici e intuitivi che ti permetteranno di sbizzarrire la fantasia senza sforzo: uno di questi è Crello, che con i suoi template gratis ti permetterà di creare grafiche progettate in modo professionale che ti consentiranno di creare facilmente design straordinari per ogni occasione. Come detto, non è un problema se non hai esperienze nella grafica, perché utilizzando l’editor di Crello potrai personalizzare uno qualsiasi degli oltre 50.000 formati di design e creare immagini professionali in pochi click. Tutto questo ti farà risparmiare tempo e fatica, e otterrai risultati ottimi anche senza l’utilizzo di programmi complessi. In ultimo, ma assolutamente non meno importante, tutti questi template sono utilizzabili gratuitamente!

    Ovviamente tra i template ce ne sono tantissimi a tema Star Wars, anche personalizzabili, che spaziano dagli inviti per ogni evenienza, alle copertine e le grafiche per i social network, e a tantissime altre idee. Tramite questo strumento anche tu potrai creare moltissime grafiche all’avanguardia, e diventare giorno per giorno sempre più esperto nell’arte della grafica. Una pratica che sicuramente ti avvicinerà a sentirti un po’ di più come i tanti artisti che nel corso degli anni hanno omaggiato e omaggiano la meravigliosa saga di Star Wars con le loro opere.

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Kevin Feige chiarisce il suo coinvolgimento nei prodotti futuri di Star Wars

    Come sappiamo ormai da tempo, il presidente dei Marvel...

    Episodio IX: Domhnall Gleeson è pentito di aver letto script

    Da ormai un mese sono finalmente cominciate le riprese di Star...

    Star Wars: Liam Neeson sul possibile ritorno di Qui-Gon

    The Last Jedi è al cinema da più di...