Intervistato da Vanity Fair in occasione della campagna promozionale di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ha risposto ad una domanda particolare, e cioè con quale attore di Star Wars vorrebbe tornare a lavorare. La risposta non è affatto scontata…
Ewan McGregor e Ahmed Best
Non ci ha pensato un secondo, il protagonista di Obi-Wan Kenobi ha subito risposto: “Vorrei lavorare con Ahmed Best, interprete di Jar Jar Binks. Ho avuto un rapporto eccezionale con Ahmed durante le riprese. Forse possiamo farlo tornare in qualche maniera.” Chiaramente, l’attore ha smentito un suo eventuale coinvolgimento nella serie, ma chissà se in futuro le cose potrebbero cambiare. Quando uscirono i prequel Ahmed Best venne aspramente criticato (ed è ancora oggi oggetto di numerosi meme), ma negli ultimi anni, insieme alla rivalutazione dei prequel, anche l’odio verso il personaggio di Jar Jar si è molto diluito.
Addirittura, in una delle ultime convention, è stato accolto da una standing ovation che lo ha portato alle lacrime. Insomma, sappiamo che anche Ahmed è molto affezionato all’universo di Star Wars, e sappiamo anche che tutti i suoi compagni di set (Ewan McGregor e Liam Neeson) lo hanno sempre considerato un grandissimo attore. Magari ci sarà l’occasione anche per lui di partecipare a uno dei prossimi progetti live-action di Star Wars. Per adesso è solo un sogno di Ewan McGregor, ma chissà che non possa diventare una possibilità concreta.
Voi cosa ne pensate? Vorreste il ritorno di Jar Jar? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.