Quest’estate ciò che i fan aspettavano da tempo è diventato finalmente realtà: al D23 Lucasfilm ha annunciato lo sviluppo di una serie live action su Obi-Wan Kenobi, che vedrà la luce sulla piattaforma streaming Disney+. Ad annunciarlo insieme a Kathleen Kennedy, come ricorderete, c’era Ewan McGregor in persona, che ovviamente tornerà a vestire i panni di Obi-Wan. Di recente l’attore ci ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla questione e tantissimi dettagli sulla serie, dalla trama all’inizio delle riprese: vediamoli di seguito!

Le parole di Ewan McGregor

ewan mcgregor regista della serie su obi-wan
Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo 2019

In una recente intervista al Men’s Journal, McGregor ha rivelato quanto sia stato felice di aver annunciato questo grande progetto: “E’ un enorme sollievo, perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente al riguardo”. Queste parole ci svelano che un progetto su Obi-Wan era previsto già da un po’ di anni, e che quindi tutti i rumor diffusi erano veritieri. Inoltre, stando a quanto riferito, la serie dovrebbe essere composta da sei episodi totali della durata di un’ora ciascuno. La prossima interpretazione di Obi-Wan sarà quindi sostanziale, anche se “al riguardo “non è permesso di dire nulla”.

McGregor però ha svelato alcuni punti chiave sui quali si snoderà la trama della serie; ecco le sue parole: “Le vicende si collocano tra l’episodio III e l’episodio IV. L’Ordine Jedi stava cadendo a pezzi. Sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo in un certo modo e mostrarlo (in una nuova veste) — Beh, il suo arco sarà piuttosto interessante , penso, poiché verrà affrontato il fatto che tutti i Jedi furono massacrati alla fine dell’episodio III. È un qualcosa, un trauma che Obi-Wan deve superare. “

Dettagli sulla sua interpretazione

rapporto tra alec guinness e star wars
Obi-Wan Kenobi, interpretato da sir Alec Guinness. Fonte: starwars.com

Uno degli aspetti delle sue parole che più ci ha emozionati riguarda quella che sarà la sua interpretazione. Ewan McGregor infatti ha aggiunto di essere entusiasta di interpretare finalmente una versione del personaggio che i fan della trilogia originale di Star Wars conoscono bene. “Voglio avvicinarmi sempre più a come si sentiva Obi-Wan mentre Alec Guinness lo interpretava. Mi sento più grigio e più vicino a lui in età, quindi sarà più facile farlo”.

Una serie incentrata sul massacro dei jedi e con un Obi-Wan distrutto, per il quale McGregor si avvicinerà all’interpretazione e alla visione del personaggio del mitico Alec Guinness: insomma, le premesse per un prodotto epico ci sono tutte! Non vediamo l’ora di saperne di più su questa serie; ad oggi sappiamo che le riprese cominceranno nel 2020, quindi la sua uscita potrebbe avvenire nel 2021.

Cosa ne pensate su questa serie? Siete ansiosi di rivedere Ewan McGregor vestire i panni di Obi-Wan? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook