Ewan McGregor riceverà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame: ecco quando

L'attore Ewan McGregor

I fan di Star Wars conoscono bene il grande talento, il carisma e la presenza scenica di Ewan McGregor, che ha vestito i panni di Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel e nella serie live action a lui dedicata. Nel corso della sua lunga e prolifica carriera il poliedrico attore ha però recitato in moltissimi altri ruoli iconici e di successo, e finalmente otterrà un importante riconoscimento per questo: la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Vediamo quando avverrà l’evento e tutti i dettagli sulla cerimonia!

La stella di Ewan McGregor

Ewan McGregor interpreta il giovane Obi-Wan Kenobi

Dal sito ufficiale Hollywood Walk of Fame apprendiamo tutti i dettagli sull’evento. L’attore riceverà la 2.789ª stella sulla Hollywood Walk of Fame, al 6840 Hollywood Boulevard, accanto al Teatro El Capitan, Giovedì 12 settembre 2024 alle ore 11:30 PT (20:30 ora italiana). Come relatori ospiti ci saranno il regista Mike Mills e l’attore Hayden Christensen, amico ed inseparabile collega che ha interpretato Anakin Skywalker/Darth Vader. Sarà davvero bellissimo vedergli dare il suo sostegno.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming esclusivamente su www.walkoffame.com, e sicuramente saranno presenti anche i parenti stretti di Ewan McGregor. Ecco un estratto del comunicato ufficiale:

“La Camera di Commercio di Hollywood è entusiasta di onorare Ewan McGregor per celebrare la sua eccezionale carriera e i suoi successi con questa cerimonia. La sua interpretazione di personaggi iconici ha lasciato un impatto duraturo sui fan di tutto il mondo”, ha dichiarato la produttrice della Walk of Fame Ana Martinez. “I fan di Star Wars di tutto il mondo saranno entusiasti di vedere la sua stella della Walk of Fame sull’iconico marciapiede di Hollywood, ricco di storia!” ha aggiunto Martinez.

La sua carriera e i successi

Ewan McGregor, vincitore di un Emmy Award, è considerato uno dei migliori attori contemporanei, con una serie di ruoli diversificati in una moltitudine di generi. Dal ruolo di Mark Renton, eroinomane, in Trainspotting, al leggendario Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars e nella serie evento Disney+ Obi-Wan Kenobi, fino alla partecipazione al musical Moulin Rouge, vincitore di un Oscar e di un BAFTA, la carriera di McGregor è stata caratterizzata da una serie continua di grandi interpretazioni.

McGregor ha vinto un Emmy Award per la sua interpretazione di Roy Halston nella serie limitata di Netflix Halston. La serie, di cui è anche produttore esecutivo, segue la fulminea ascesa e caduta del primo stilista americano famoso. McGregor ha vinto anche i Golden Globe e i Critics’ Choice Awards per la sua interpretazione nella terza stagione della serie drammatica Fargo di FX, vincitrice di un Emmy.

La sua lunga lista di crediti cinematografici include anche il film glam rock Velvet Goldmine; Beginners di Mike Mills; Our Kind of Traitor di Susanna White. Last Days in the Desert di Rodrigo García; Miles Ahead di Don Cheadle; Son of a Gun di Julius Avery. The Imposible di J.A. Bayona; Haywire di Steven Soderbergh. Amelia di Mira Nair; Angels & Demons di Ron Howard; I Love You Phillip Morris; Deception; Incendiary; Miss Potter. Scenes of a Sexual Nature. Stay di Marc Forster; Big Fish di Tim Burton; Down With Love; Black Hawk Down di Ridley Scott; Little Voice, vincitore del Golden Globe. Salmon Fishing in the Yemen; August: Osage County. Young Adam; Shallow Grave; A Life Less Ordinary di Danny Boyle; The Pillow Book. Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Il live-action Beauty and the Beast; il pluripremiato Pinocchio animato in stop-motion di Guillermo Del Toro; e Raymond & Ray.

Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!