Quello di cui si parla da anni potrebbe essere diventato finalmente realtà: Ewan McGregor avrebbe firmato un contratto per tornare ad interpretare Obi-Wan Kenobi in una serie su Disney+. La notizia che vi abbiamo riportato la settimana scorsa ha avuto un risalto tale da sembrare finalmente veritiera, dopo le numerose smentite a cui abbiamo assistito negli anni. L’ufficialità assoluta da parte di Disney e Lucasfilm potrebbe arrivare nei prossimi giorni al D23 Expo. Secondo un interessante e recente rumor McGregor non dovrebbe limitarsi ad interpretare Obi-Wan in questo nuovo progetto di Star Wars: vediamo il tutto nel dettaglio.

Un ruolo particolare per Ewan McGregor

ewan mcgregor tornerebbe a interpretare Obi-wan kenobi in star wars
L’attore Ewan McGregor

Secondo i ragazzi di Fantha Tracks Ewan McGregor non dovrebbe limitarsi ad interpretare il nostro jedi nella serie di Disney+, ma potrebbe dirigerne anche gli episodi. McGregor è un attore affermato sul grande schermo, e convincerlo a riprendere i panni di Obi-Wan (cosa che non ha mai nascosto di voler fare) è indubbiamente frutto di una trattativa lunga e complessa. Secondo il sito l’opportunità di promuovere la sua carriera anche dietro la macchina da presa, nel ruolo di regista, potrebbe essere stata la chiave che lo ha definitivamente convinto a firmare per questo progetto. Come sappiamo la serie dovrebbe essere composta da 8 episodi, che a questo punto potrebbero essere diretti in tutto o in parte dallo stesso Ewan McGregor.

Fantha Tracks decide di buttarci un’altra bomba per aumentare l’hype: nella serie Obi-Wan potrebbe essere affiancato da un co-protagonista meccanico che conosciamo bene. Il sito non ci rivela di chi si tratta, ma dice che quando hanno scoperto chi fosse l’emozione è stata palpabile. Le nostre congetture sono tante e la curiosità è a mille!

Non ci resta che attendere il D23 Expo per scoprire le eventuali novità riguardanti questo entusiasmante progetto. La convention partirà a breve, il 23 Agosto, per poi concludersi il 25. Noi ovviamente vi terremo costantemente aggiornati su tutte le news che verranno rilasciate: continuate a seguirci quindi!

Fonte: Fantha Tracks